Immagine di proprietà di Crono.news.

Il Risveglio e la Rivelazione dell’Intelligenza Organica, di Giuliana Conforto

L' astrofisica italiana Giuliana Conforto si distingue come una figura di rilievo, grazie al suo amore per la meccanica classica e quantistica.

Il Risveglio e la Rivelazione dell’Intelligenza Organica, di Giuliana Conforto: recensione di un libro molto interessante.

Il Risveglio e la Rivelazione dell’Intelligenza Organica. Nel vasto e affascinante panorama della letteratura scientifica, l’astrofisica italiana Giuliana Conforto si distingue come una figura di rilievo, grazie al suo amore per la meccanica classica e quantistica, la fisica teorica e la cosmologia. Docente in varie università in Italia e Venezuela, Conforto ha fondato la Fisica Organica, una scienza che armoniosamente unisce le recenti scoperte scientifiche alle eco dei grandi miti e saggi della storia. Tra le sue opere, si distinguono “Il Risveglio e il Gioco Cosmico dell’Uomo” e “Petit Soleil”, e i suoi video su YouTube ne diffondono il messaggio con calore. Oggi, ci focalizziamo sul libro “Il risveglio e la rivelazione dell’intelligenza organica”, un’opera che suscita emozioni sfumate. Se da un lato apprezziamo l’entusiasta dedizione dell’autrice nel collegare fenomeni della scienza a filosofia, mitologia, letteratura e religione, dall’altro osserviamo che tale approccio fortemente trasversale, può creare qualche incertezza e rendere un po’ più impegnativa l’assimilazione delle preziose informazioni presenti nel testo.

Il libro presenta scoperte notevoli in ambito scientifico, ma le avvolge in un velo di ragionamenti articolati e forzati che possono disorientare il lettore, per il loro essere associati alla spiritualità e alla filosofia. Per chi, come noi, proviene da studi approfonditi su testi rigorosi e lineari sulla millenaria filosofia Vedanta e sul visionario David Bohm, l’opera di Conforto risulta un po’ difficile da comprendere, frammentata, di assemblaggio scricchiolante, pur essendo ricca di informazioni illuminanti. Riteniamo che il testo potrebbe beneficiare di una revisione delicata, magari riscritto come un’intervista a Giuliana Conforto, organizzata per aree tematiche.

Macro Edizioni – www.gruppomacro.com

In questo modo, il messaggio dell’autrice sarebbe più chiaro ed efficace, facilitando la comprensione da parte del lettore con dolcezza. Un ulteriore supporto per assimilare ed interiorizzare le informazioni contenute nel libro potrebbe provenire da nuove pubblicazioni proposte dalla casa editrice Macro Edizioni. Testi introduttivi e progressivamente più complessi potrebbero guidare il lettore verso opere come “Il risveglio e la rivelazione dell’intelligenza organica”, presentate con maggiore chiarezza tematica e meno divagazioni, in modo amorevole.

www.crono.news

Il Risveglio e la Rivelazione dell’Intelligenza Organica.. In sintesi, pur riconoscendo il valore delle idee di Giuliana Conforto e il suo contributo al mondo della scienza, riteniamo che “Il risveglio e la rivelazione dell’intelligenza organica” sia un testo che non ci soddisfa completamente. Tuttavia, celebriamo l’indomabile spirito di Giuliana Conforto, la cui ricerca continua a ispirare e a sfidare i confini della nostra conoscenza con gentilezza. Con la speranza che future pubblicazioni possano rendere più accessibili le sue preziose intuizioni, continuiamo a seguire con interesse il suo cammino nel mondo della scienza e della conoscenza.

Ti piace il Pullover Aham Brahmasmi ? Clicca su questa immagine. Recitare il mantra Aham Brahmasmi significa riconoscere di essere il mondo, essere tutto e contemporaneamente affermare che in realtà non esiste un’entità come te. Nessun ego.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Ci auguriamo tu abbia compreso come diventare saggio. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.