La fotografia di Vivian Maier: vicinanza ai soggetti ed Entanglement

Vivian Maier rimane "impigliata" nei soggetti che ritrae.

La fotografia di Vivian Maier: vicinanza ai soggetti ed Entanglement. Proprio come due particelle possono rimanere intrecciate l’una con l’altra, così Vivian Maier rimane “impigliata” nei suoi soggetti.

La fotografia di Vivian Maier. Quando mi immergo nell’affascinante mondo della fotografia di Vivian Maier, non posso fare a meno di stupirmi del modo in cui riesce a catturare l’essenza dei suoi soggetti. Sembra essere così vicina a loro, così intimamente coinvolta nelle loro vite, che è quasi come se vibrasse con loro. È come se avesse scoperto una tecnica segreta che le permette di fondersi con i suoi soggetti, di entrare in contatto con loro in un modo che non si spiega. Eppure, approfondendo il mondo della fisica quantistica, mi affascina spiegare in termini scientifici, la straordinaria capacità di Vivian Maier di entrare in contatto con i suoi soggetti.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

La fisica quantistica è un regno strano e misterioso, pieno di paradossi e contraddizioni. Uno degli aspetti più affascinanti di questo campo di studi è il concetto di entanglement. L’entanglement è l’idea che due particelle possano essere collegate in modo tale che lo stato di una particella dipenda dallo stato dell’altra, indipendentemente dalla distanza che le separa. È come se le particelle fossero collegate da una forza misteriosa che sfida le leggi della fisica classica. Alla base di questo concetto c’è l’equazione dell’amore di Dirac. Questa equazione, che prende il nome dal famoso fisico Paul Dirac, descrive il modo in cui due particelle possono entrare in contatto tra loro. L’equazione è complessa e difficile da capire, ma nel suo nucleo parla dell’idea di una connessione che esiste tra le particelle, istantanea e indissolubile.

Buy this T- Shirt. Dirac Equation. “If two systems interact with each other for a certain period of time and are then separated, they can no longer be defined as two distinct systems, but become a single system.” (∂ + m) ψ = 0

Considerando l’equazione dell’amore di Dirac e le sue implicazioni per la fotografia di Vivian Maier, mi colpisce il modo in cui il suo lavoro sembra riecheggiare i principi dell’entanglement quantistico. Proprio come due particelle possono restare intrecciate l’una con l’altra, così Vivian Maier rimane “impigliata” nei suoi soggetti. Li attraversa come un elettrone che passa attraverso una barriera nell’effetto tunnel della fisica quantistica. Cattura la loro essenza, il loro spirito, il loro stesso essere e, così facendo, diventa parte di loro, proprio come loro diventano parte di lei.

È questa intima connessione che conferisce al lavoro di Vivian Maier il suo potere e la sua risonanza. Le sue fotografie non sono solo immagini su una pagina; sono entità vive che respirano, continuano a vibrare con l’energia dei soggetti che catturano. Sono una testimonianza della bellezza e della complessità del mondo che ci circonda e delle forze misteriose che ci legano.

Buy this T- Shirt. Dirac Equation. “If two systems interact with each other for a certain period of time and are then separated, they can no longer be defined as two distinct systems, but become a single system.” (∂ + m) ψ = 0

Alla fine, mi rimane un senso di stupore e meraviglia per il mondo della fisica quantistica e per il notevole lavoro di Vivian Maier. È un mondo di paradossi e contraddizioni, dove l’apparentemente impossibile diventa possibile e dove i confini tra noi e il mondo che ci circonda si confondono. È un mondo misterioso e bellissimo, che Vivian Maier cattura con un’eleganza e una grazia che sfuggono alla descrizione.

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE


Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.