Wanna. La sorprendente docufiction in streaming su Internet.

Wanna marchi la serie su Netflix

Wanna marchi la serie

Wanna, una interessante serie documentaria scritta da Alessandro Garramone e Davide bandiera, disponibile su Netflix.

Wanna. Questa serie non è solo un spaccato del paese e una spiegazione sull’influenza che ha avuto, chi riesce a finire in TV nel posto giusto al momento giusto. Ci dice molto dell’animo umano, ingenuo o spietato che sia di una persona come è stata Wanna Marchi. L’impero economico della Marchi ha preso vita ad Ozzano un piccolo paese in Emilia Romagna, la regione dove è nata 80 anni fa.

Un negozio di cosmetica affermato ed in seguito, una organizzazione operativa, che negli anni l’ha portata a diventare la più grande tele venditrice italiana, degli ultimi tempi. Vanna Marchi è stata in seguito più volte condannata per gravi fatti illeciti connessi alla sua attività.

Wanna. La serie, ultimamente presentata sulla piattaforma Netflix è sicuramente una fotografia definita della nostra società, a cavallo fra gli anni 80 e i 90, quasi un’inchiesta sulla classe media del nostro Paese. Un racconto popolare con tanto di grafica da televendita retró. La docufiction, narra di fatti che risalgono ad anni fa, raccontando tutto il vissuto televisivo e non di Wanna e di sua figlia Stefania.

Wanna Marchi – Stefania Nobile

“Wanna Marchi, A telecamere spente ci appare come una donna tranquilla. Parla a voce molto più bassa, pronuncia anche qualche, parolaccia. Si accende improvvisamente solo quando sa di essere ripresa in video” A. Garramone

Il pubblico medio di oggigiorno non è affatto cambiato, Persone che usano la televisione per farsi compagnia, persone che addirittura arrivano a provare una certa familiarità o addirittura affetto con certi personaggi del piccolo schermo più che con gli stessi familiari. Persone sole, desiderose di affetto, che ritrovano quindi nei personaggi televisivi un riferimento similare ad un figlio, un marito, una moglie. Quante, quindi, anche oggi, ci chiediamo possano essere o sono state vittime potenziali di quelli che sono gli eredi attuali del famoso duo. Ci riferiamo alla quantità industriale di “influencero presunti tali tra i quali si nascondono spesso menti truffaldine che imboniscono, quotidianamente, attraverso le reti televisive oppure gli onnipresenti social, migliaia e migliaia di persone.

www.cannabystreet.com

Un caos informativo e malato della comunicazione che dovrebbe essere sicuramente oggetto di riflessione da parte della società. Un documentario, quindi, come questo interessantissimo, proposto dalla nota rete in streaming, che potrebbe aiutare molti spettatori ad avere un approccio più attento e ragionato rispetto a questo fenomeno.

D’accordo?

 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Exit mobile version