Elena Ferrante: Netflix produrrà la serie Tv La vita bugiarda degli adulti

Elena Ferrante: Netflix produrrà la serie Tv La vita bugiarda degli adulti, in collaborazione con la casa di produzione italiana Fandango.

Netflix produrrà una serie TV tratta del romanzo di Elena Ferrante La vita bugiarda degli adulti, in collaborazione con la casa di produzione italiana Fandango. Il gigante dello streaming ha acquistato diritti del libro, pubblicato in Italia lo scorso novembre. La traduzione in inglese sarebbe dovuta uscire in tutto il mondo a giugno, ma si prevede uno slittamento a settembre a causa della pandemia Covid-19. Segue l’adattamento dei quattro romanzi napoletani dell’autore che sono stati trasformati nella serie “L’amica geniale.” Ambientato negli anni Novanta, La vita bugiarda degli adulti racconta la storia di una giovane ragazza che vive nella Napoli industriale e operaia, già familiare ai lettori della Ferrante.

Need to translate in English?

Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg

Sebbene non siano ancora noti i dettagli sulla data di uscita e sul cast, Netflix ha pubblicato un breve trailer con il testo dell’apertura del romanzo. Felipe Tewes, Responsabile della Serie Netflix, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente onorati di essere stati incaricati di sviluppare una serie basata su La vita bugiarda degli adulti. I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato il pubblico in Italia e nel mondo, e siamo entusiasti di portare la sua ultima opera sugli schermi del nostro pubblico globale. Siamo anche entusiasti di continuare la nostra partnership con Fandango, e di investire in storie uniche Made in Italy.”

Fandango era stata precedentemente coinvolta nella produzione de L’amica geniale, una coproduzione tra HBO, la RAI e la piattaforma VOD TIMvision che è stata trasmessa in Rai, e che è stata recentemente rinnovata per una terza serie. Elena Ferrante ha notoriamente mantenuto l’anonimato fin dalla pubblicazione del suo primo romanzo nel 1992. Nel 2016, un giornalista investigativo, Claudio Gatti, ha affermato che dietro la nota autrice si nasconderebbe la traduttrice di Anita Raja. Nel 2017, uno studio dell’Università di Padova ha concluso che Domenico Starnone, marito di della Raja, sarebbe il vero autore. Sia Starnone che Raja hanno negato di aver scritto le opere, che hanno venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo e che sono state tradotte in numerose lingue.




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.