Napoli capitale del cinema: citta gettonata per film e serie TV

Napoli capitale del cinema: citta gettonata per film e serie TV. Il capoluogo campano è gettonatissimo da registi italiani ed internazionali.

Napoli capitale del cinema: La “città del sole” è sempre più gettonata dai registi cinematografici. Dunque è indubbio che  la città partenopea è divenuta la sede italiana preferita dal cinema e dalle serie televisive. Un trend che va avanti da diversi anni; per la precisione, nell’arco degli ultimi 60 mesi, secondo i dati ricevuti dal’ufficio Cinema, nella nostra magnifica metropoli, sono stati girati oltre mille pellicole. Per la cronaca in questi giorni, la celebre Piazza del Plebiscito è teatro delle riprese di “Ritorno al crimine”, il continuo di “Non ci resta che il crimine”del regista Massimiliano Bruno. Il film, come è noto, vede protagonista Alessandro Gasmann, il quale, una volta archiviate le riprese della terza serie de “I bastardi di Pizzofalcone” conferma la propria passione  per Napoli.

Tornando all’attuale set del sequel di Non ci resta che il crimine, le riprese proseguiranno anche a Castel dell’Ovo, via Sedile di Porto e sulla collina di Posillipo. Per l’occasione il primo cittadino napoletano Luigi De Magistris, ha voluto visitare i luoghi delle scene di questo nuovo film ed incontrare il bravissimo attore figlio d’arte, Alessandro Gasmann, adottato oramai dalla città del Vesuvio. Il sindaco inoltre, attraverso un suo  post su Instagram ha inteso ricordare che, ultimamente, Napoli rappresenta la capolista dei film girati in Italia, precisando anche il numero di questi ultimi che, come accennato in precedenza, è giunto, in un solo quinquennio, a quota  mille, tenendo presente peraltro pure le serie tv girate qui. Si tratta dell’ennesimo fiore all’occhiello di una città, che malgrado tutto, riesce sempre a sorprendere in positivo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.