Marilyn -Autografo
Marilyn

Marilyn, sarà un’icona per sempre, lo standard di bellezza e stile…a sessanta anni dalla sua morte.

La data del 4 agosto 2022 commemorerà il 60° anniversario, dalla morte di Marilyn Monroe.

Marilyn rimarrà un’icona della bellezza e dello stile per sempre…

Marilyn Monroe. Nelle migliaia di foto che l’hanno ritratta, appariva sempre splendente e sorridente con le sue labbra rosse e anche attraverso i suoi grandi occhi luminosi non traspariva alcuna tristezza o rimpianto. Al cinema ed in teatro, nei servizi fotografici di moda e pubblicità, essa incarnava un ideale estetico che ancora adesso le viene associato: quello della bionda seduttrice che ti ammalia con la sua bellezza, sensualità, allegria e leggerezza.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Marilyn_Monroe_giovanissima -@crononews
Marilyn_Monroe_giovanissima appena 19enne.

Marilyn, nella tragicomica vita reale, fu invece una delle figure più fragili e complesse del mondo del cinema e dello spettacolo. Lei stessa arrivò a definirsi una semplice cosa…

Nel 1973, solo undici anni dopo la sua dipartita, i famosi musicisti, Elton John e Bernie Taupin hanno scritto la musica e i testi di “Candle In The Wind“, un tributo musicale alla leggenda di Hollywood.

Il testo della canzone che recitava: “La tua candela si è spenta molto prima che la tua leggenda si sia mai spenta“, erano allora e sono oggi profetici. Perché chi poteva immaginare nel lontano 1973, o anche nel 1962 del resto, che con la morte essa sarebbe diventata più grande della vita stessa. Sessanta anni dopo la sua scomparsa, l’immagine della bionda più riconosciuta di tutti i tempi è rimasta per sempre impressa nella psiche del pubblico che l’ha amata.

 

Acquista Tangaroa – Mantra T Shirt. Clicca sull’immagine. Nella mitologia Maori e Polinesiana, Tangaroa è il dio dell’oceano.

Il suo splendido volto è ovunque: sui cartelloni pubblicitari, in televisione, nelle fotografie e nei film. Una ricerca su Internet del suo nome oggi restituisce oltre 90milioni di visite, cosa sorprendente considerando che il world wide web non esisteva durante la sua vita. Marilyn è impersonata, è imitata. Viene ricreata digitalmente. Lei è incarnata. È inequivocabilmente la star del cinema ed il sex symbol più famoso che il mondo abbia mai conosciuto.

Marilyn Monroe - la mitica opera -1967 -dell'artista Pop Andy Warhol
Marilyn Monroe – la mitica opera -1967 -dell’artista Pop Andy Warhol

Marilyn una volta dichiarò : “Questo è il guaio, un sex symbol diventa una cosa. Odio solo essere una cosa. Ma se voglio essere un simbolo di qualcosa, preferirei che fosse un simbolo sessuale, piuttosto che altre cose di cui si creano simboli.

www.cannabystreet.com

Eppure, anche se Marilyn era la rappresentazione del sesso e della sensualità durante la sua vita, oggi simboleggia molto di più di una semplice “cosa“. È una star immortalata per sempre dal pubblico. I suoi occhi, le sue labbra e il suo marchio di bellezza vengono immediatamente riconosciuti in tutto il mondo.

Marilyn - Icona immortale di bellezza e sensualità
Marilyn – Icona immortale di bellezza e sensualità

Il perché di un mito come Marilyn, forse è spiegato dalla relazione intima ancora viva, che il suo pubblico, la gente comune, possiede verso questo personaggio. Il pubblico si è relazionato a lei soprattutto come, Norma Jean Mortenson Baker, sperimentando nella propria vita, anche i suoi dolori. Si è associato alle sue lotte private: un’infanzia travagliata, relazioni interrotte, dipendenze, insicurezze, rimpianto e tristezza.

Marilyn sarà un’icona per sempre, lo standard di bellezza e stile…, eppure è ancora una semplice mortale, vulnerabile, che ha sofferto per tutta la vita di sfide che molti hanno conosciuto e altri conosceranno.…

Marilyn Monroe La sua stella posta nella walk of Fame
Marilyn Monroe La sua stella posta nella walk of Fame.

Nella sua ultima intervista ha detto: “La fama passerà cosi come per tanto tempo l’ho avuta…”. Ironia della sorte, sessantanni dopo, la fama non è ancora passata. Oggi il suo personaggio, sperimenta più fama e celebrità di quanto avrebbe mai potuto immaginare durante la sua vita. A novantasei anni dalla sua nascita, la bambina  venuta dall’orfanotrofio ci sorprende ancora!

“Norma Jean, la tua candela si è davvero spenta molto prima che la tua leggenda lo faccia”. (Bernie Taupin)

 

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.