Carmine Valentino Mosesso scrive La Terza Geografia, raccolta di poesie.

Una bellissima pubblicazione, edita Neo Edizioni.

Carmine Valentino Mosesso scrive La Terza Geografia, prima raccolta di poesie del poeta contadino. Una bellissima pubblicazione da possedere.

Mosesso scrive La terza geografia. Le parole di Carmine Valentino Mosesso ne “La Terza Geografia“, edito Neo Edizioni, contengono la verità delle crepe del pane. Vibrano di materia, hanno odore, consistenza, suono, gusto e fanno spazio alla vista. L’autore pare si faccia interprete della realtà non manifesta, non tangibile, traducendola nel sempiterno idioma della natura, della vita, del cosmo. Un idioma che pulsa di amore e di bellezza e che è in dialogo costante con noi esseri umani. Mosesso è ciò che viene definito Mumukshu; termine sanscrito che indica una persona concentrata sul raggiungimento della liberazione ed un ricercatore della conoscenza e della verità.
www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com
Il terzo paesaggio di Clement,
l’aiuola al centro della via
lo stesso minerale che oggi ci compone
domani sarà dentro ad una crepa 
nel seme bruno di una mela.
Io terra, io centro, chiave, rovo, verme, io periferia
abitare un luogo è diluirsi un poco con sè stessi
perchè è da sempre che viviamo dentro al mondo
ma in corpi diversi.
Carmine Valentino Mosesso – La terza geografia
Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico dello yoga,  Clicca sull’immagine.
Mosesso scrive La terza geografia. La sua terra natía, il Molise, si fa costellazione, galassia di emozioni tangibili, paesaggio interiore di tutti, broda calda di astri che allevia il malessere negli stomaci intorpiditi degli esseri umani dell’anno 2022; creature che pare abbiano perso il senso del sé, degli altri e della bellezza, e che vagano affamati alla ricerca di qualcosa di informe da mangiare.
“La Terza Geografia” è una splendida celebrazione della poesia con la quale il mite pastore della Via Lattea, Carmine Valentino Mosesso, parafrasando Salvatore Di Giacomo, ci sussurra: “Ho un ben formato cuore e me ne vanto”.
Doveroso celebrare il concetto di “Tutto è uno” che respira nelle pagine del poeta che vive a Castel San Giudice, piccolo borgo dell’Alto Molise, con le parole di un grande filosofo, eminente esponente del Vedanta, appena giunto al novantaseiesimo anno d’età :
“Sentitevi parte dell’intero cosmo. Siate uno strumento nell’orchestra della vita. Sintonizzatevi con il ritmo generale della vita. Non lasciate che i vostri interessi personali disturbino la melodia dell’esistenza reciproca di questo universo.”
Swami Parthasarathy

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.