Vedas origin and astronomy: l’origine dei Veda nel libro di BG Sidharth.

L'eminente astronomo dimostra che l'India aveva una fiorente civiltà capace di un'astronomia sofisticata.

Vedas origin and Astronomy: l’origine dei Veda nel libro rivoluzionario di BG intitolato The Celestial Key to the Vedas: Discovering the Origins of the World’s Oldest Civilization.

Vedas origin and astronomy. Per più di un secolo gli studiosi hanno dibattuto sull’antichità dei Veda e della loro relativa letteratura, i Brahmana e i Purana. Basandosi su una serie di ipotesi dalla teoria linguistica, dall’antropologia e dall’archeologia, hanno concordato nel 1500 AC come la prima data possibile per il Rig Veda, esso stesso il più antico esempio esistente di letteratura indoeuropea. Ma nel libro rivoluzionario The Celestial Key to the Vedas: Discovering the Origins of the World’s Oldest Civilization, l’astronomo BG Sidharth dimostra in modo esaustivo che le prime parti del Rig Veda possono essere datate fino al 10.000 a.C..

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

L’eminente astronomo dimostra che l’India aveva una fiorente civiltà capace di un’astronomia sofisticata molto prima della Grecia, dell’Egitto o di qualsiasi altra cultura mondiale. Il Professor BG Sidharth sorprende tutti con il tuo libro The Celestial Key to the Vedas: Discovering the Origins of the World’s Oldest Civilization. Il volume fornisce incredibili prove a supporto della tesi che il Rig Veda risalga a 12.000 anni fa. Il libro stabilisce date e luoghi effettivi per molti degli eventi nei poemi epici indù.

Vedas origin and Astronomy. Decifrando gli eventi astronomici e gli allineamenti contenuti in forma mitica e simbolica in questi testi antichi, Sidharth mette in discussione molti, se non tutti, i presupposti che governano la preistoria indoeuropea. Esplora argomenti come il significato astronomico di molte divinità e miti indù, il sistema di asterismi lunari usati per segnare il tempo, l’identità degli Asvin e il sofisticato calendario degli antichi che armonizzava i cicli solari e lunari. Il Professor Sidharth fornisce prove incontrovertibili che concetti astronomici “avanzati” come la precessione, l’eliocentrismo e il ciclo dell’eclissi sono codificati in questi testi antichi, i cui passaggi hanno perfettamente senso solo se si conoscono queste chiavi astronomiche. Sulla base di prove interne nel Mahabharata e nel Ramayana The Celestial Key to the Vedas: Discovering the Origins of the World’s Oldest Civilization stupirà sicuramente chiunque sia interessato all’astronomia, all’India o alle radici della civiltà.

Vedas origin and Astronomy. Il Professor BG Sidharth è direttore del BM Birla Science Center dell’India. Ha oltre 30 anni di esperienza nell’astronomia e nell’educazione scientifica ed è un consulente frequente di riviste di astronomia e centri scientifici in tutto il mondo. Vive a Hyderabad, in India. L’eminente studioso ha all’attivo oltre 150 pubblicazioni internazionali, e tutte le sue idee e teorie sono state raccolte sul sito web www.bgsidharth.webnode.com.
BG Sidharth vinto numerosi premi nazionali e internazionali tra cui il premio IFM Einstein–Galilei, nel 2013.

UNA CIVILTÀ ANATOLICA PERDUTA: È VEDICA?

“A circa un paio d’ore di auto da Sanli Urfa, nella regione anatolica della Turchia, sepolto tra le colline e le valli quasi deserte, si trova Nevali Cori, un luogo di cui si sente poco parlare anche nelle sue stesse vicinanze, tanto meno visitato. Eppure, in questo punto una civiltà perduta è stata scavata dagli archeologi guidati dal professor Herald Hauptmann di Heidelberg. Le aree adiacenti sono ricche di insediamenti neolitici o dell’età della nuova pietra, risalenti al 6000 a.C. circa; ma il sito Nevali Cori risale oltre il 7000 a.C. È una grande tragedia che la civiltà più antica conosciuta, a metà del 1992 quando ho visitato il sito, sia stata quasi sommersa dalle acque della diga di Ataturk. Tuttavia, molti dei materiali e degli oggetti scavati sono stati trasportati al Museo Archeologico di Urfa. Quest’ultimo scavo è unico in quanto mostra tracce di una civiltà avanzata. Ci sono caratteristiche megalitiche, incluso quello che è probabilmente un tempio, il più antico del suo genere nella storia.¹ Ben diverso dalle civiltà neolitiche primitive contemporanee, in questo sito ci sono strutture massicce erette in linea retta e ad angolo retto, un po’ come ville suburbane con blocchi di pietra.”

(The Celestial Key to the Vedas: Discovering the Origins of the World’s Oldest Civilization)

 

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti. https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.