Meaning of Wabi-Sabi: la filosofia giapponese della bellezza imperfetta.

Riconoscere la bellezza di qualsiasi sostanza o essere nella sua forma più naturale e grezza.

Meaning of Wabi-Sabi: la filosofia giapponese della bellezza imperfetta. Imperfection of beauty in japanese aestetichs.

Meaning of Wabi-Sabi. Interessante approfondire la cultura e la filosofia che “vibrano” all’interno uno dei concetti più influenti del Giappone, che si è fatta strada attraverso le arti, le cerimonie. La filosofia Wabi-Sabi è diventato parte della vita quotidiana di molti sia in Giappone che all’estero.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Le tradizioni e le tendenze del Giappone sono molto interessanti e ruotano attorno a diverse forme di filosofia. La cultura e la filosofia giapponese propongono una concezione unica della bellezza e dell’estetica nel mondo. Uno di questi intriganti concetti giapponesi è “wabi-sabi”.

Meaning of Wabi-Sabi. La cultura e la filosofia giapponese hanno una concezione unica della bellezza e dell’estetica. Tra questi c’è il Wabi-Sabi, il trovare la bellezza in ogni aspetto dell’imperfezione della natura. Riguarda l’estetica delle cose esistenti, che sono “imperfette, impermanenti e incomplete”. Wabi-Sabi è anche profondamente influenzato dall’insegnamento del Buddha e la sua scuola di pensiero può essere interconnessa con il pensiero buddista. È essenzialmente un concetto o un’ideologia che deriva dall'”insegnamento buddista” dei tre segni dell’esistenza che sono “impermanenza” (mujō), sofferenza (ku) e vacuità o assenza di autonatura (kū)”.

                                                               Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato.
                                                                   Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine.

La filosofia Wabi-Sabi è un bel modo per descrivere ciò che è naturale e puro e per riconoscere la bellezza di qualsiasi sostanza o essere nella sua forma più naturale e grezza. Elimina il concetto piuttosto occidentalizzato di bellezza artificiale che idolatra uno stato di perfezione apparentemente irraggiungibile e innaturale. Il mondo occidentale ha trasformato il concetto di bellezza in qualcosa che diventa ogni giorno più raffinato e sempre più irraggiungibile e distorce l’idea di bellezza naturale e accetta i difetti dell’esistenza, tuttavia, al contrario, la convinzione e il concetto giapponese di wabi-sabi abbraccia proprio questo e consente alle persone di essere più accettanti e aperte ad abbracciare la bellezza dei difetti e della crudezza.

Meaning of Wabi-Sabi. La filosofia estetica Wabi-Sabi ha una profonda influenza sulla cultura del Giappone. La filosofia si riflette in molti aspetti locali come i giardini giapponesi, l’architettura e molte altre forme d’arte. È straordinario verificare che la teoria trasformata in realtà attraverso l’arte e l’arredamento. Wabi-Sabi è una filosofia che è stata “estratta” come denso e succoso nettare, da idee semplici e da un pensiero comune quotidiano ma che è stata abbracciata in maniera profonda. Si sposa bene anche con l’ambiente e il modo di vivere che il popolo giapponese conduce e in cui vive. La filosofia riflette il loro temperamento e stile di vita e si collega anche al buddismo Zen.

Il concetto di Wabi-Sabi può essere meglio compreso se analizziamo il significato di ambedue le parole. Wabi esprime la parte della semplicità, dell’impermanenza, dei difetti e dell’imperfezione. Al contrario, Sabi mostra ed esprime l’effetto che il tempo ha su una sostanza o su qualsiasi oggetto. Insieme Wabi-Sabi abbracciano l’idea dell’apprezzamento estetico dell’invecchiamento, dei difetti e della bellezza degli effetti del tempo e delle imperfezioni. Le due parti separate una volta messe insieme, si completano e promuovono una vita distaccata dalle ossessioni materialistiche del mondo.

In architettura, questo significa un design più confortevole legato alla semplicità della natura. Abbraccia gli elementi delle trame grezze piuttosto che la falsa pretesa di uno spazio cristallino con un’idealizzazione materialistica della “perfezione”.

La filosofia Wabi-Sabi ha il potere di cambiare la nostra mentalità, avvicinandoci al concetto più puro e sincero della bellezza. Si tratta una rappresentazione pacifica del buddismo e della scuola di pensiero giapponese. È qualcosa che dovremmo tutti provare e fare parte della nostra vita.

 

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti. https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.