Parola "Tamil" in scrittura Tamil.

Tamil Ancient Language History தமிழ்: antica storia del Tamil

Una delle lingue più affascinanti e antiche del mondo.

Tamil Ancient Language History தமிழ்: antica storia del Tamil. Una delle lingue più antiche ed affascinanti del mondo.

Tamil Ancient Language History. Il tamil (தமிழ் ) fa parte della famiglia linguistica dravidica parlata dai tamil in India, Sri Lanka e Singapore. È una delle lingue più antiche del mondo e puoi trovare parlanti tamil in Malesia, Mauritius, Fiji e Sudafrica. In India, il Tamil è la lingua ufficiale del Tamil Nadu e del territorio dell’Unione di Puducherry ed è parlato da oratori importanti a Telangana, Kerala, Andhra Pradesh, Karnataka, Andaman e nelle isole Nicobare.

Le lingue telugu, kannada e malayalam hanno preso in prestito dal sanscrito i suoni e le parole. Ma il Tamil ha provato ed è riuscito nel suo tentativo di rimanere quasi indifferente all’influenza di quella grande lingua, il sanscrito. In quanto tale, il tamil è considerato la più difficile delle lingue dravidiche da imparare. Non si può negare che anche Tamil abbia preso in prestito parole dal sanscrito. Ma la percentuale di parole prese in prestito, rispetto alle altre lingue della stessa famiglia, è molto minore. Il tamil è l’unica lingua che è anche personificata come un dio. Tempio tamil thailandese a Karaikudi, il Tamil Nadu è considerato la personificazione deificata della lingua tamil come madre.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Storia.

Il tamil è una delle lingue più ricche e antiche del mondo. Nessuno può comprendere appieno la cultura indiana senza studiare la cultura Tamil e Tamil. È alla pari con sanscrito, greco, ebraico, cinese e latino nella sua ricchezza.

La storia della lingua Tamil è divisa in tre periodi, vale a dire:

(1) il Tamil degli albori, che comprende il periodo compreso tra il sesto secolo prima e il sesto secolo dopo Cristo. La prima iscrizione di scrittura tamil si trova nel XV secolo a.C.

(2) Tamil medievale, tra il VI secolo e il XII secolo. Il periodo Tamil medievale La lotta per il predominio tra Induismo da un lato e Buddismo e Giainismo La letteratura di questa epoca consiste in inni a Siva e Vishnu La grammatica Tamil durante questo periodo era VIRASOLIYAM, AHAPPORUL e NEMINADAM di Nambi.

(3) Tamil moderno, dal XII secolo fino ai giorni nostri.

Tamil Ancient Language History. La prima iscrizione di scrittura tamil si trova nel XV secolo a.C. Tra le lingue indiane, il Tamil possiede la più antica letteratura indiana non sanscrita. In ritardo ha preso in prestito parole dal sanscrito. Gli studiosi classificano la storia attestata della lingua in tre periodi: Tamil antico (300 aC-700 dC), Tamil medio (700-1600) e Tamil moderno (1600-oggi). Nel novembre 2007, uno scavo a Quseir-al-Qadim ha rivelato ceramiche egiziane risalenti al I secolo aC con antiche iscrizioni Tamil Brahmi. John Guy afferma che il Tamil era la lingua franca per i primi commercianti marittimi dall’India. Secondo la leggenda indù, Tamil, o nella personificazione di Tamil Thāi (Madre Tamil) è stato creato da Lord Shiva.

Tamil Thāi (Madre Tamil).

Murugan, venerato come il dio Tamil, insieme al saggio Agastya, lo portò al popolo. Le prime opere letterarie tamil esistenti e i loro commenti celebrano i re Pandiyan per l’organizzazione dei Tamil Sangam di lunga data, che hanno ricercato, sviluppato e apportato modifiche in lingua tamil.

Iscrizione Mangulam Tamil-Brahmi a Dakshin Chithra, Chennai. Fu scoperta da Robert Sewell nel 1882 e decifrata da Subrahmanya Aiyer nel 1924.

Il tamil è stata la prima lingua ad essere stampata in India. Il libro più antico è stato stampato in Tamil. Il museo dell’Università di Harvard (USA) ha in mostra il libro più antico “Thambiran Vanakkam”. Il più antico libro tamil disponibile oggi è Tolkappiyam scritto da Tolkappiyar. Il libro è un trattato grammaticale datato I secolo a.C. o d.C.

Scrittura Tamil.

Il tamil è classificato come lingua dravidica ed è parlato da oltre 100 milioni di persone. La maggior parte degli oratori Tamil sono in India. Altre aree tradizionali sono Sri Lanka, Malesia, Singapore, Sud Africa, Fiji, Mauritius, Reunion, Francia e Guyana. Ora i Tamil si trovano ovunque, dal Polo Sud al Polo Nord, in quasi tutti i paesi del mondo, ma in piccoli numeri. Telugu, Tulu, Malayalam e Kannada sono le lingue sorelle del Tamil.

Tamil Ancient Language History. I tamil chiamano le loro vocali “lettere di vita” e le consonanti “lettere del corpo”. Inutile dire che deve funzionare insieme. Quindi le consonanti vocalici sono chiamate lettere del “corpo vitale”. Questo è un approccio unico agli alfabeti. I tamil hanno una lettera unica. Non possiamo nemmeno scriverlo in nessun’altra lingua. Quindi è traslitterato come “za” in inglese. Bisogna curvare la lingua e la punta della lingua deve toccare la parte posteriore della parte superiore della bocca. È una lettera retroflessa. Gli studiosi sottolineano che il suono “r” rotante francese e una lettera in lingua cinese si avvicinano al “za” tamil. Ad esempio, Pazam in Tamil significa frutta in inglese. Alcune persone trovano difficile imparare questa lingua a causa di tre lettere che suonano “l”, tre lettere che suonano “n” e due suoni “r”. Ma la pratica rende perfetti. I missionari cristiani hanno imparato il tamil e il sanscrito per diffondere la loro religione.

Alfabeto Tamil.

L’alfabeto tamil ha 247 lettere (12 vocali,18 consonanti,216 consonanti vocaliche e un’altra lettera misteriosa chiamata Aytha Ezuthu. È scritto con tre punti e pronunciato come “AH”. Oggi è diventato quasi obsoleto. L’origine e l’uso di questa lettera è un mistero. Gli studiosi stanno ancora discutendo. Alcune persone considerano che potrebbe essere come il suono sanscrito Visarga ‘:’ che fa emergere vari suoni mancanti in Tamil.

Caratteristiche notevoli

• Tipo di sistema di scrittura: alfabeto sillabico

• Direzione di scrittura: da sinistra a destra in linee orizzontali

• Quando compaiono all’inizio di una sillaba, le vocali sono scritte come lettere indipendenti.

• Alcune delle combinazioni consonante-vocale non standard non sono utilizzate nei documenti ufficiali.

• L’alfabeto è stato originariamente scritto su foglie di palma. Di conseguenza, le lettere sono costituite principalmente da tratti curvi che non hanno strappato le foglie.

Aham Brahmasmi mantra significa Io sono divino. Quando reciti il mantra Aham Brahmasmi riconosci che tu sei il mondo, tu sei tutto. È il concetto centrale dell’Advaita Vedanta.

Letteratura.

La letteratura tamil ha una tradizione letteraria che abbraccia più di duemila anni. Il revival della letteratura tamil ha avuto luogo dalla fine del diciannovesimo secolo, i poeti nazionalisti iniziano a usare il potere della poesia per influenzare le masse. Con la crescita dell’alfabetizzazione, il Tamil iniziò a fiorire e iniziarono ad apparire racconti e romanzi. La letteratura tamil risale all’era Sangam dopo che il periodo Sangam fu scritto due poemi epici, vale a dire Silappadikaram e Manimeghalai. Agastya è stato il primo uomo a scrivere la grammatica per il Tamil. Ma l’abbiamo perso. Il suo discepolo Tolkappiyar ha scritto un altro libro disponibile oggi. Il nome del saggio Agastya è citato anche nel Rig Veda, il più antico libro religioso oggi disponibile. Ma è un suffisso di clan (gotra). Chiunque sia nato in quel clan si chiama Agastya. Quindi, Agastya legato al Tamil era uno successivo. Gli studiosi ritengono che visse intorno al 1000 a.C. Queste narrazioni continuano ad essere lette e studiate e costituiscono una componente importante del culto tamil.

Esempio di antico racconto tamil: Storia di Manu Needhi Cholan.

Manu Needhi Cholan era un re del lignaggio leggendario Chola, regnò dall’India meridionale a una parte dello Sri Lanka intorno al 200 a.C. al 160 a.C. Il suo nome è stato menzionato in Mahavamsam. Era noto per la sua magistratura. Non c’era nessun “Kith & Kin” o “Friend & Foe” per lui nella sua corte, una persona così giusta che era. Durante il suo regno una campana fu appesa davanti alla sua corte, in modo che se qualcuno del suo popolo avesse avuto un caso lo avrebbe suonato e il re avrebbe indagato e avrebbe emesso il verdetto all’istante. Un giorno, mentre suo figlio Veedhividdangan stava cavalcando il suo carro, un giovane vitello fu catturato tra le ruote e morì subito. Si dice che la madre mucca indifesa sia andata a suonare il campanello per chiedere giustizia. Il re venne a sapere dell’incidente causato dalla negligenza di suo figlio da parte dei suoi sudditi e ordinò che suo figlio Veedhividdangan fosse giustiziato nello stesso modo in cui aveva ucciso il giovane vitello.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.