Il significato di Non ti disunire nel film, E’ stata la mano di Dio, di Paolo Sorrentino

"Non ti disunire mai, non te lo puoi permettere. Perché non ti hanno lasciato solo, ti hanno abbandonato."

Il significato di “Non ti disunire” nel film”E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino. Opera candidata sia ai prossimi Golden Globes che agli Oscar.

Non ti disunire E’ stata la mano di Dio. Cosa significa la vibrante esortazione “Non ti disunire” in una delle scene più belle di “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino? Film candidato sia ai prossimi Golden Globes che agli Oscar. Per fornire una corretta interpretazione della frase, occorre carpire l’energia del contesto in cui essa viene pronunciata dal personaggio del regista Antonio Capuano, e le vicende che riguardano la vita del protagonista Fabietto:

“Non ti disunire mai, non te lo puoi permettere. Perché non ti hanno lasciato solo, ti hanno abbandonato.”

A ciò segue il consiglio inerente al suo futuro, adesso che è rimasto senza una famiglia né una reale regione per restare a Napoli, la sua città:

“Non ci andare a Roma, vienimi a trovare. Così facciamo il cinema.”

Per “disunire” si intenderebbe dunque, perdere la propria essenza, la propria unità interiore , e che nel dialogo pare essere indissolubilmente legata alla permanenza in città; ciò al fine di continuare ad alimentarsi del magma rovente di napoletanità di cui è permeato l’intero film.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra


Straordinarie immagini e congiunzioni sono ciò che distingue Sorrentino come regista“, ha affermato l’attore Toni Servillo, che interpreta il padre di Fabietto in “La mano di Dio” è che ha recitato in altri cinque film del cineasta , tra cui “La grande bellezza. “Sorrentino ha il dono di creare immagini, immagini, situazioni completamente sorprendenti“, dichiara spesso Servillo. “Abilità straordinarie di un artista unico.”

i migliori libri da regalare per natale 2021 I giorni della gentilezza racconti illustrati nati durante la pandemia Covid-19-40
Clicca sull’immagine per acquistare il libro su Amazon.

Non ti disunire. E’ stata la mano di Dio. L’attore americano Jude Law, che ha lavorato con Sorrentino sia in “The Young Pope” che in “The New Pope“, ha più manifestato la sua ammirazione per il regista e del suo investire molto tempo nel cercare “il modo giusto” di girare una scena. “Crea movimenti di macchina belli ed eleganti, che sono estremamente efficaci per il lavoro dell’attore. Lo aiutano a capire dove sta mettendo l’occhio il cineasta , dove sta guardando il pubblico“.

In conclusione, la poetica del film “È stata la mano di Dio“, è tutta racchiusa nelle frasi :”Hai qualcosa da dire? E dilla”. “Non ti disunire mai! “. Ciò significa anche lasciare andare tutto, lasciar fluire la vita, le gioie, i dolori, lasciare che la nostra natura si esprima in tutta la tua unicità. Una celebrazione della vita, della voglia di ripartire nonostante tutto e di andare lontano., Sorrentino riesce a tramutare un grande dolore in un racconto intenso fatto di fulgidi “sprazzi di bellezza” costituiti da immagini suggestive , battute e trovate geniali (munaciello in appartamento decadente con mega lampadario, acrobata in galleria Umberto, rozza signora Gentile che cita Dante, scena nelle grotte naturali, ecc). Il cineasta napoletano lascia andare i suoi fantasmi, “ha qualcosa da dire”, e lo tramuta in luce, amore e bellezza. Ed ecco che il sacro dovere dell’artista viene portato a compimento.

 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.