Killing Dolphins in Faroe Islands: Mattanza di 1428 delfini nelle Isole Faroe

Killing Dolphins in Faroe Islands: Mattanza di 1428 delfini nelle Isole Faroe, per l’antica tradizione Grind.

Killing Dolphins in Faroe Islands: Il massacro di i 1.428 delfini nelle isole Faroe sta suscitando lo sdegno delle organizzazioni ambientaliste e anche dei residenti locali. Sea Shepherd ha annunciato che le uccisioni hanno avuto luogo la notte di domenica 12 settembre e sono state la più grande caccia singola di balene o delfini nella storia delle Faroe. “Per una tale caccia che ha avuto luogo nel 2021 in una comunità insulare europea molto ricca a soli 230 miglia dal Regno Unito, che non ha bisogno o uso di una così grande quantità di carne contaminata, è oltraggioso“, ha detto il COO di Sea Shepherd UK Rob Read in una accorata  dichiarazione.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Questa terribile pratica fa parte di una tradizione delle isole Faroe conosciuta come il Grind, in cui i mammiferi marini, in particolare le balene, vengono cacciati e uccisi. I sostenitori dicono che è sostenibile e una parte importante del patrimonio culturale del territorio autonomo danese. Gli oppositori, invece, sostengono che è inutilmente crudele per gli animali cacciati. La caccia di domenica, tuttavia, è stata eccezionale per diverse ragioni. Il biologo marino faroese Bjarni Mikkelsen ha concordato con Sea Shepherd che è stata una caccia record. Il record precedente era stato stabilito nel 1940, quando furono uccisi 1.200 animali. In generale, le cifre del governo dicono che una media di 600 balene pilota all’anno vengono catturate, ma il numero di delfini è di solito molto più basso. Si è attestato a 35 nel 2020 e 10 nel 2019.

Clicca sull’immagine. Cristiano Luchini – “I giorni della gentilezza” – versione in Italiano. Colorate istantanee dell’immaginazione; piccole storie di vita e di persone permeate da spiritualità, emozione e amore. Esse sono accompagnate da bellissime illustrazioni realizzate da eccellenti artisti provenienti da 13 paesi dei 5 continenti.

Killing Dolphins in Faroe Islands. “Si è trattato di una terribile mattanza.  Molti dei cacciatori coinvolti non avevano una licenza, il che significa che non sono stati addestrati su come uccidere correttamente gli animali. Molti dei delfini sono stati investiti da barche a motore, il che li ha portati a una morte lenta e dolorosa”,  ha dichiarato una attivista del luogo. Il numero eccezionale e la crudeltà dell’incidente hanno scatenato l’indignazione della gente del posto e degli attivisti. Uno ha lamentato lo spreco al giornale danese Ekstra Bladet, secondo Sea Shepherd.

Killing Dolphins in Faroe Islands
Il Black Book Note™. Una guida illustrata e ragionata alla magia naturale e al lavoro occulto. Oltre 120 pagine libere da riempire con desideri, pensieri, incantesimi, idee, intuizioni e per trovare un percorso per abbracciare il proprio potere personale. Clicca sull’immagine.

“La mia ipotesi è che la maggior parte dei delfini saranno gettati nella spazzatura o in un buco nel terreno”, ha dichiarato un testimone delle azioni brutali. Anche i sostenitori della tradizione hanno detto che le uccisioni di domenica sono state un errore. “Sono sconvolta da quello che è successo“, ha affermato Heri Petersen, che presiede l’associazione di caccia dove si è verificato l’incidente, al sito di notizie locale In.fo, come riporta il Guardian. “I delfini giacevano sulla spiaggia contorcendosi per troppo tempo prima di essere uccisi”.

How to spread love and kindness – Episode 40 by Cosmic Dancer

Un sondaggio fatto dopo le uccisioni suggerisce che la maggior parte della gente delle isole vuole che le uccisioni dei delfini finiscano. “Abbiamo fatto un rapido sondaggio ieri chiedendo se dovremmo continuare a uccidere questi delfini. Poco più del 50% ha detto no, e poco più del 30% ha detto sì“, ha dichiarato a BBC News Trondur Olsen, un giornalista dell’emittente pubblica faroese Kringvarp Foroya. Tuttavia, l’80% degli intervistati in un altro sondaggio ha detto di voler continuare l’orribile tradizione del Grind.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Exit mobile version