Megaliths in Sardinia: i nuovi itinerari turistici della meravigliosa Sardegna

Archeologia, spiritualità, relax e benessere nei nuovi itinerari turistici dell’isola.

Megaliths in Sardinia: i nuovi itinerari turistici della meravigliosa Sardegna. Nei mesi a ridosso della pandemia, la Sardegna ha visto protagoniste donne che si sono letteralmente reinventate in ambito lavorativo, creando, in base alle proprie abilità, percorsi turistici decisamente non convenzionali intorno ai siti storici dell’isola.

Megaliths in Sardinia. L’archeologia è donna. Nei mesi a ridosso della pandemia, la Sardegna ha visto protagoniste donne che si sono letteralmente reinventate in ambito lavorativo, creando, in base alle proprie abilità, percorsi turistici decisamente non convenzionali intorno ai siti storici della meravigliosa isola. Formatrici olistiche che sulla scia dei nuovi flussi turistici non si limitano a far conoscere i luoghi natii dei protosardi unicamente nel loro aspetto storico ma vanno decisamente oltre. Cogliendo in questi straordinaria siti “di energia” ancestrale, l’opportunità per proporre preziosi momenti di meditazione e riflessione, beneficiando del contatto diretto con una natura di pulsante di bellezza e con luoghi del mistero, teatro di rituali in Età Nuragica e Prenuragica.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

megaliths in sardinia- megaliths in italy
Nuraghe Su Nuraxi.

Mescolanze.

Mirabile riscontrare sinergie tra soggetti provenienti da ambienti lavorativi eterogenei, uniti nella mescolanza di archeologia, spiritualità, relax e benessere, allo scopo di far conoscere una Sardegna diversa dal concetto classico di vacanza balneare. Gli effetti della Pandemia hanno fortemente incrementato nuove ed interessanti correnti di turismo, votate alla scoperta di itinerari alternativi lontani dal rumore assordante della “convenzionalità”. Meraviglioso scoprire e riscoprire luoghi, sacri, magici, dove regna con feroce bellezza un’energia cosmo-tellurica unica.

Giganti di Mont’e Prama.
megaliths in sardinia- megaliths in italy
Nuraghe Santu Antine.

Megaliti.

Megaliths in Sardinia. Questi siti sono riconoscibili grazie alla presenta di megaliti, pietre gigantesche che depositarie di quella forza sottile. La Sardegna è una terra di straordinaria ed affascinante storia, caratterizzata da numerosi luoghi ad alta energia vibrazionale. In queste terre la civiltà nuragica, a partire dal II millennio a.C, ha costruito i suoi monumenti più rappresentativi: pozzi sacri, menhir, nuraghi, domus de jeans, le tombe di giganti, dolmen e cromlech.

Ti piace la T-Shirt Gigante di Mont’e Prama? Disponibile in vari colori. Clicca sull’immagine.
megaliths in sardinia- megaliths in italy
Nuraghe Serbissi.

Ed è grazie a questi meravigliosi siti che numerosi turisti si avvicinano a queste terre alla ricerca di momenti dedicati alla meditazione all’introspezione, alla contemplazione. Cromlech di Pranu Muttedu, Pozzo Sacro di di Santa Cristina, il Tempio-Altare di Monte d’Accoddi, il Pozzo Sacro Milis, il Nuraghe di Barumini, sono solo alcune delle meravigliose che scoprirete durante queste meravigliosa esperienze di viaggio.

Ti piace il magnete Gigante di Mont’e Prama? Disponibile in vari colori. Clicca sull’immagine.

L’ossidiana:  l’oro nero della Sardegna.

“I Sardi Nuragici e gli Etruschi erano due popoli strettamente imparentati fra loro in quanto l’uno e l’altro erano originari dell’Asia Minore e più precisamente erano discendenti degli antichi abitanti della Lidia.  Le loro rispettive lingue, il nuragico e l’etrusco, erano geneticamente affini in quanto entrambe erano derivate dalla lingua madre, il lidio.”

(Professor Massimo Pittau)

Megaliths in Sardinia I Sardi Nuragici furono i primi a scoprire la via dell’oro nero nel Neolitico, utilizzando l’ossidiana per la fabbricazione di armi e accurati strumenti da taglio. L’ossidiana in questo periodo divenne il fulcro dei dei commerci con tutti gli altri popoli del Mediterraneo. Il Monte Arci in Sardegna un tempo era un vulcano attivo da cui aveva origine l’ossidiana. La pietra di fuoco assunse nel tempo la forma di amuleti avevano (e tutt’ora anno nella tradizione Sarda), il potere di scacciare l’energia negativa . Tra gli amuleti il più famoso è Su Coccu. Esso appresenta il grande e prezioso dono della protezione materna. Veniva e viene tutt’ora accostato ai neonati per scacciare il malocchio e per vegliare su di loro. Come un attento cacciatore, Su Coccu avrebbe il potere di catturare e scacciare gli occhi invidiosi posatisi sul bimbo. Una sola la condizione affinché Su Coccu possa essere realmente efficace è che non lo si acquisti per sè stessi ma lo si riceva in dono.

Yoga and Christian Meditation
Clicca sull’immagine. Cristiano Luchini – “I giorni della gentilezza” – versione in Italiano. Colorate istantanee dell’immaginazione; piccole storie di vita e di persone permeate da spiritualità, emozione e amore. Esse sono accompagnate da bellissime illustrazioni realizzate da eccellenti artisti provenienti da 13 paesi dei 5 continenti.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.

Altre storie
The War - il pianeta delle scimmie-3
The War – il pianeta delle scimmie, il regista americano Matt Reeves torna a stupire