Ancient fightings: i nobili combattenti della Cavalleria Campana Mercenaria

Cavalieri italici forti, veloci e molto agili.

Ancient fightings: i nobili combattenti della Cavalleria Campana Mercenaria. Cavalieri italici, forti, veloci e molto agili.

Ancient fightings. Essa era formata da nobili cavalieri provenienti dai migliori pascoli della penisola italica  In realtà dall’VIII sec. a.C., allorquando i primi coloni greci crearono delle  stazioni commerciali lungo tutta  la costa occidentale della nostra penisola, esattamente nelle vicinanze dell’odierna Napoli; la regione Campania era parte integrante della famosa Magna Grecia. Pertanto restò un autentico baluardo della cultura greca, fino a che la popolazione aggressiva dei Sanniti, non cominciò a migrare nella regione, giungendo dalle proprie aree montane, rimpiazzando la cultura e la lingua greca, che erano prevalenti.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Ancient fightings- i nobili combattenti della Cavalleria Campana Mercenaria-2 header

Campania terra rinomata per le sue bellezze e per l’allevamento dei cavalli di razza.

In un territorio rinomato per gli ampi panorami mozzafiato ideale, inoltre  per l’allevamento di cavalli forti, come la Campania, l’emergente nobiltà locale creò la sua celebre cavalleria. I cavalieri della Cavalleria Campana Mercenaria erano armati di giavellotti pesanti, che erano molto utili durante delle  schermaglie, e di spade, essenziali per il duello faccia a faccia. Questi ultimi erano assai veloci ed agili ed erano capaci di creare  molti danni al nemico anche se  corazzati in maniera più pesante.

Ti piace la maglia Pugilatore Maya? Clicca sull’immagine.

Honi Hongi – Saluto polinesiano. Due persone si salutano avvicinando i loro nasi e inspirando allo stesso tempo. Ciò rappresenta lo scambio di HA – il respiro della vita, e di MANA – l’energia vitale e spirituale. Clicca sull’immagine.

Disponibile anche su Amazon.com

Guerre Sannitiche con Roma.

Ancient fightings. Cavalleria Campana mercenaria.  A causa delle guerre sannitiche con Roma, verso gli albori del III sec. a.C i nobili Campani offrirono le basi per formare la cavalleria dei socii, impegnata accanto alle legioni romane.  Molto bene addestrati, come voleva la tradizione equestre del proprio popolo, questi cavalieri erano assai stimati e guerrieri molto rispettati dagli avversari. Sebbene mercenari essi davano l’anima per lo scopo cui erano chiamati ed erano pronti anche alla morte.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Nuovo telaio Yamaha, il dottore: "Spero mi possa aiutare"
Nuovo telaio Yamaha, il dottore: “Spero mi possa aiutare”