Illustration by Dani Arianto. https://www.behance.net/daniariant793a

How to play Ukulele. Incontro con due appassionate di ukulele: Tais ed Aseel

Tais è una dolcissima ragazza brasiliana ed Aseel una gioiosa fanciulla saudita.

How to play Ukulele. Incontro con due appassionate di ukulele: Tais ed Aseel. Tais è una dolcissima ragazza brasiliana ed Aseel una gioiosa fanciulla saudita. Video intervista in italiano e inglese.

  How to play Ukulele: Il format Idee Meravigliose è Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore Italia e del web magazine Crono.news. Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un event web. Una serie votata alla divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Spiritualità, Musica,  Scienza, Tecnologia, Cinema, Arte, Salute, Natura, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Peace, love and ukulele.

La settimana scorsa, armati solo di un “arsenale” di ukelele, un gruppo di circa trenta giovani manifestanti si è unito alle dimostrazioni contro il colpo di stato e ha suonato il suo dissenso rispetto al regime autoritario istituito nel 2019, assicurandosi che le sue voci, e le sue corde, fossero ascoltate. Wai Moe Aung, un musicista di 25 anni che vive a Yangon, chiama la sua generazione che è cresciuta durante gli anni di sviluppo democratico del Myanmar “Generazione Z”. “Il mio messaggio alla dittatura della Generazione Z è che non sarete in grado di controllarci, noi continueremo la nostra protesta in ogni modo possibile che nessuno ha mai fatto prima nella storia. Esprimeremo i nostri diritti in modo pacifico”, ha affermato Wai Moe Aung, aggiungendo che spera di ispirare altri ad unirsi alla sua rivoluzione musicale con l’ukulele. Ha aggiunto che è stato ispirato dalle proteste del 1988 e del 2007, in cui centinaia di migliaia di persone sono scese in strada per chiedere un cambiamento.
Un bellissimo viaggio nel fenomeno della Lo-Fi music (English version). In versione ebook e paperback. Clicca sull’immagine.

Amare l’ukulele.

Esistono molte ragioni per cui la gente ama suonare l’ukulele e nel corso degli anni, abbiamo scoperto alcune cose interessanti: Il design dell’ukulele è sorprendente ed estremamente grazioso, è facile da suonare, è piccolo e portatile, produce un suono unico e brillante chee rende bella ogni canzone, rende le persone felici quando viene regalato ed è resistente nel tempo.
Ajna chakra the third eye Poster. Ti piace questo poster? Clicca sull’immagine.

Taìs ed Aseel.

How to play Ukulele: Taís Crisóstomo e Aseel Alkathiri sono due dolcissime ragazze che hanno in comune una grande passione per l’ukulele. Strumento che suonano con grazia, passione e gioia. Taìs è brasiliana, vive a Fortaleza, studia marketing ed ha imparato a suonare da autodidatta il piccolo strumento. Stessa cosa dicasi per Aseel, originaria dell’Arabia Saudita (Khobar), laureata in medicina ed attualmente impegnata in una collaborazione con un brand di cosmesi. Vive a Liverpool, in Inghilterra. Si sono raccontate a noi con grande spontaneità, disponibilità, rivelandoci tutta la bellezza che un ukulele è capace di sprigionare. Bellissime le loro personalissime performances di “Can’t help falling in love with you” (Elvis),  “La vie en rose (Edith Piaf),  “Leonzinho” (Caetano Veloso) e di “Otra vida” (Armandinho).  Taìs e Aseel sono su Instagram – @taixss_ e @gagaz_ .
Taís Crisóstomo e Aseel Alkathiri.

Connessione emotiva.

How to play Ukulele: Tutti abbiamo sperimentato una connessione emotiva con la musica. Una buona canzone può farci sentire felici o tristi, innamorati o arrabbiati. Negli ultimi anni, studi scientifici hanno confermato la connessione tra musica e umore. Alcuni studi hanno scoperto che ascoltare la musica che ti piace può aumentare il rilascio di sostanze che producono la sensazione di piacere nel cervello come la norepinefrina e la melatonina. Può anche diminuire la produzione di ormoni che causano stress nel corpo. Di conseguenza, la musicoterapia ha il potere di fare quanto segue: Ridurre lo stress/allentare l’ansia; Migliorare il sonno; Diminuire l’umore depresso; Creare uno stato d’animo positivo; Aumentare la fiducia in se stessi; Aumentare l’energia.

Credits: www.mantratshirt.it 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.

Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.