Tension Headaches: Mu Yuchin suggerisce rimedi per il mal di testa e dolore al collo

Dolori alla testa e al collo, curati con estrema semplicità.

Tension Headaches: Mu Yuchin suggerisce rimedi per il mal di testa e dolore al collo. Il Maestro Mu Yuchin vive in Ucraina da più di 25 anni e i suoi seminari e le sue lezioni online sono eventi fortemente attesi dai suoi seguaci.

Tension Headaches: La cefalea tensiva è un dolore, una tensione o una pressione intorno alla fronte o alla parte posteriore della testa e del collo. Alcune persone dicono che sembra come una morsa che stringe il loro cranio. Sono anche chiamati mal di testa da stress, e sono il tipo più comune per gli adulti. Ne sistono due tipi: Le cefalee tensive episodiche si verificano meno di 15 giorni al mese, e le cefalee tensive croniche si verificano più di 15 giorni al mese. Questi mal di testa possono durare da 30 minuti a qualche giorno. Il tipo episodico di solito inizia lentamente, spesso a metà giornata. Quelli cronici vanno e vengono per un periodo di tempo più lungo. Il dolore può diventare più forte o attenuarsi nel corso della giornata, ma è quasi sempre presente. Anche se la testa fa male, la cefalea tensiva di solito non ti impedisce di svolgere le tue attività quotidiane e non influisce sulla vista, sull’equilibrio o sulla forza.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Questo tipo di mal di testa può:

Iniziare dalla parte posteriore della testa e diffondersi in avanti;
Diventare una fascia di pressione sorda o di dolore schiacciante intorno a tutta la testa;
Colpire entrambi i lati della testa allo stesso modo;
Far sentire i muscoli del collo, delle spalle e della mascella tesi e doloranti;

Sintomi della cefalea tensiva.

I sintomi comuni della cefalea tensiva includono:

Dolore da lieve a moderato o pressione nella parte anteriore, superiore o laterale della testa;
Un mal di testa che inizia più tardi nel corso della giornata;
Problemi a dormire;
Sensazione di grande stanchezza;
Irritabilità;
Problemi di concentrazione;
Lieve sensibilità alla luce o al rumore;
Dolori muscolari;
A differenza dell’emicrania, non avrai altri sintomi nervosi, come debolezza muscolare o visione offuscata. E la cefalea tensiva di solito non causa particolare sensibilità alla luce o al rumore, dolore allo stomaco, nausea o vomito.

 

Cause della cefalea tensiva.

Non c’è una sola causa della cefalea tensiva. Non sono presenti nelle famiglie. Alcune persone le hanno a causa dei muscoli tesi nella parte posteriore del collo e del cuoio capelluto.

Fattori scatenanti della cefalea tensiva.

Tension Headaches:  La maggior parte delle volte, la cefalea tensiva è scatenata dallo stress del lavoro, della scuola, della famiglia, degli amici o di altre relazioni. Quelle episodiche sono di solito scatenate da una singola situazione stressante o da un accumulo di stress. Lo stress quotidiano può portare al tipo cronico.

Ti piace The Light Within T-Shirt? Clicca sull’immagine.

 

I fattori scatenanti della cefalea tensiva possono includere:

Non abbastanza riposo;
Postura scorretta;
Stress emotivo o mentale, inclusa la depressione;
Ansia;
Fatica;
Fame;
Bassi livelli di ferro;
Alcool;
Caffeina;
Problemi alla mascella o ai denti;
Sforzare gli occhi;
Disidratazione;
Saltare i pasti:
Fumare;
Un raffreddore, l’influenza o un’infezione del seno.

 

Rimedio fai da te.

Tension Headaches: Guardate il video allegato, registrato durante una lezione speciale del seminario sulla salute con  il maestro Mu Yuchun, a Lviv, in Ucraina nel 2019. Avete dolori alla testa e al collo. Niente paura. Toccate gli incavi tra il pollice e l’indice, delle vostre mani. Dovreste avvertire dolore al tendine. E’ sufficiente massaggiare con costanza questo punto per alleviare, ed eliminare totalmente i fastidiosi dolori al collo e alla testa. Troverete maggiori approfondimenti nel video. Il Maestro Mu Yuchin vive in Ucraina da più di 25 anni e i suoi seminari e le sue lezioni online sono eventi fortemente attesi dai suoi seguaci. Il Maestro già tenuto più di 200 seminari in Ucraina e nella maggior parte delle sue città. I suoi seminari sono attesi in Europa e in Cina e si concentrano sulle arti marziali, sui metodi di mantenimento della salute, sul massaggio tradizionale cinese. Il maestro li mette a disposizione di tutti. I seminari si svolgono di solito in un’atmosfera amichevole. Mu Yuchin e gli insegnanti di sostegno sono sempre alla ricerca di modalità nuove per divulgare antichi e preziosi insegnamenti.

Maestro Mu Yuchin.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.