What is a Mantra?: la ripetizione dei Mantra risveglia la coscienza

Energia mistica racchiusa in una struttura sonora.

What is a Mantra?: la ripetizione dei Mantra risveglia la coscienza. Energia mistica racchiusa in una struttura sonora.

What is a Mantra?: Swami Sivananda riguardo al “Mantra Yoga” afferma: “il Mantra Yoga è una scienza esatta. Con il pensiero costante del mantra, si è protetti e liberati dal ciclo di nascite e morti. Un mantra è così chiamato perché è ottenuto da un processo mentale. La radice “uomo” in questa parola mantra deriva dalla prima sillaba della parola che significa “pensare” e “tra” da “trai” che significa “proteggere o liberare” dalla schiavitù del mondo fenomenico. Un mantra, quando ripetuto costantemente, risveglia la coscienza .” Swami Vishnu-devananda nel suo libro “Meditation and Mantras” sostiene che “ Un Mantra è un’energia mistica racchiusa in una struttura sonora “. Dopo la ripetizione dei mantra, l’energia viene rilasciata. I mantra sono invocazioni sanscrite del Divino. Il sanscrito è anche conosciuto come Devanagari, o la lingua degli dei. Il sanscrito non è una lingua indiana straniera ma un’antica lingua universale. Le 50 lettere dell’alfabeto sanscrito si basano sulle vibrazioni pure dei nostri chakra. Vibrazioni che purificano mente e corpo dalle negatività. È come lavare la mente con un sapone fatto di suoni. Ogni mantra ha un seme, una Shakti (o potere), una divinità che presiede, un metro specifico, una lunghezza d’onda specifica e una spina o un lucchetto. È una scienza esatta e deve essere studiata adeguatamente anche sotto la guida di un insegnante.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

“La meditazione è l’unica strada regale per il raggiungimento della Libertà. È una scala misteriosa che va dalla terra al cielo, dall’errore alla verità, dall’oscurità alla luce, dal dolore alla beatitudine, dall’inquietudine alla pace duratura, dall’ignoranza alla conoscenza, dalla mortalità all’immortalità “.
(Swami Sivananda in “Bliss Divine”)

Cos’è il Japa Yoga?

Il Japa Yoga (o Mantra Yoga) è una pratica di meditazione che utilizza la vibrazione sonora di un mantra. È il metodo più efficace per meditare e per cancellare le nostre negatività. Ci aiuta a rafforzare la nostra mente aumentando la nostra concentrazione. Mantiene la nostra mente concentrata su una pura vibrazione, contrastando così il costante salto e l’irrequietezza della mente. Si può ripetere il mantra verbalmente o mentalmente, ogni giorno, in ogni momento o in momenti specifici

Ti piace la maglia “Third eye chakra with flowers”? Disponibile su Amazon in vari colori. Clicca sull’immagine.

Disponibile anche su Amazon.com

Come si ottiene un mantra e come si pratica?

What is a Mantra?: Un mantra può essere scelto da te sulla base del suono che emette, dell’immagine della divinità che rappresenta e del significato di essa. Il mantra può anche arrivare a te attraverso l’intuizione. Ma, per essere davvero in grado di trarre beneficio dal mantra, devi ottenere l’iniziazione al mantra. Il processo di iniziazione ti collega spiritualmente ai Guru o ai saggi e rafforza il tuo mantra con la Shakti del Guru. Durante l’iniziazione, la vibrazione spirituale del mantra sarà trasmessa alla mente degli studenti spirituali. È come trasmettere una fiamma o una luce da una candela che è già accesa rispetto a creare il fuoco dalla roccia. L’iniziazione al mantra deve essere fatta da un autentico insegnante spirituale che ha usato il mantra da solo. Il mantra, una volta iniziato, non deve essere modificato e deve essere ripetuto quotidianamente per un determinato periodo di tempo. L’energia spirituale deve essere rinnovata e ricollegata. Solo una dedizione mirata al mantra porterà ai risultati desiderati.

Relazione con il Guru.

What is a Mantra?: La parola Guru significa letteralmente “colui che rimuove le tenebre”. È importante attenersi a un lignaggio di insegnanti e non cercare guru. È importante qualificarti come discepolo e praticare gli insegnamenti invece di cercare miracoli che provengono dal tuo guru. La benedizione dei Guru è importante, ma devi sforzarti da solo; nessuno può mangiare per te se hai fame devi mangiare per te stesso. Il mantra, una volta iniziato, crea un collegamento tra te e l’insegnante spirituale e questa relazione psichica e spirituale dovrebbe essere mantenuta per tutta la vita. Più a lungo e in modo coerente lavori fedelmente con il mantra, più veloce sarà la purificazione. L’insegnante ti inizierà quando sarai pronto. Mantieni la pratica della meditazione e sforzati di purificarti. Sii come un pezzo di carta bianco che è in grado di assorbire l’inchiostro, o una tazza vuota che è in grado di contenere il tè. In altre parole, devi lasciare andare il tuo ego per ricevere insegnamenti spirituali.

Tipi di mantra.

What is a Mantra?: Esistono diversi tipi di mantra, a seconda della personalità e della vibrazione, corrispondenti ai diversi aspetti delle divinità. Esistono anche mantra astratti senza una forma particolare, ma con un significato. Dio è uno e non molti, anche se ci sono molte divinità. Tutti i mantra genuini ti porteranno alla stessa realizzazione, ma ricorda che non possono essere falsi, venduti o modificati. Se sei attratto da un mantra più di un altro, è a causa del tuo temperamento o della tua mentalità, e non perché un mantra è superiore all’altro. Ci sono tre aspetti di Dio: Brahma (Creatore), Vishnu (Preservatore) e Shiva (Distruttore o Trasformatore). È la stessa realtà che è rappresentata dai tre aspetti, e puoi fare appello all’uno o all’altro a seconda di quale ti piace. Dio include tutti e tre gli aspetti, e anche oltre (vedere i diversi mantra nel capitolo precedente).

Mantra SAT NAM. Clicca sull’immagine per acquistare la maglia.

Il mantra universale Om.

All’inizio della tua pratica meditativa, puoi usare il mantra universale Om (o AUM, che rappresenta i tre stati di coscienza [veglia, sogno e sonno profondo] e il quarto stato trascendente, che è quello del puro testimone del altri tre stati). Om è il suono della creazione, il suono dell’Unità, un suono sacro universale che è alla base di ogni lingua. Se non sei stato iniziato a un mantra, puoi usare il mantra universale Om per la meditazione indipendentemente dalla tua fede religiosa. Man mano che la tua mente si purifica e la tua connessione con il tuo percorso spirituale e con i tuoi Guru matura, puoi avvicinarti a un insegnante spirituale per l’iniziazione. L’obiettivo della meditazione mantra  è raggiungere lo stato trascendentale in cui tutto si fonde insieme. Attraverso la vibrazione del mantra, il pensiero viene purificato e giunge a uno stato telepatico, seguito dallo stato trascendentale. Questo stato trascendentale, che può essere raggiunto in meditazione, è comunemente chiamato Dio.

About Mantra-tshirt.

Lo scopo del brand Mantra-tshirt è quello di aiutare tutti ad entrare nello straordinario mondo della meditazione. Spiritualità, insegnamenti antichi e saggezza dei mantra. Lasciatevi ispirare!

Link: RedBubble: https://www.redbubble.com/people/Mantra-tshirt/shop 

Link Facebook: https://www.facebook.com/mantratshirtbrand

Link Instagram: https://www.instagram.com/mantra_t_shirt/

Mantra OM. Clicca sull’immagine per acquistare la maglia.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.