Napoli vs Roma

Napoli vs Roma, derby del sole, anticipo 27a giornata serie A, verso il sold out

Napoli vs Roma, l’ex derby del sole, anticipo della 27esima giornata di serie A va verso il sold out. Al San Paolo in 55.000 per incitare gli azzurri alla vittoria.

Napoli vs Roma, una volta chiamato derby del sole, che sarà l’anticipo del sabato sera, del ventisettesimo turno di serie A, va verso il tutto esaurito. Sugli spalti del San Paolo, infatti sono previsti circa 55.000 spettatori pronti ad incitare dal primo all’ultimo minuto, i propri beniamini, alla vittoria, che sarebbe l’undicesima di fila.

Napoli vs Roma non è mai una partita qualunque, quest’anno più che mai, rappresenta per entrambe le squadre una tappa importantissima verso i loro rispettivi obiettivi. Gli azzurri intendono confermare la loro leadership, in questo torneo, mentre i giallorossi cercano il riscatto per proseguire la lotta per un posto in Champions League.

Napoli e Roma vivono momenti di forma completamente opposti: gli uomini di Sarri, col morale alle stelle per le dieci vittorie di fila in campionato, mentre l’undici del mister Di Francesco risulta alquanto appannato in questo periodo nel quale, nelle ultime dieci partite, ha vinto solo tre volte.  La formazione allenata dal tecnico toscano Sarri invece sta tracciando un solco in campionato senza precedenti rispetto alle altre, solo la Juventus del 2013/2014 riuscì a totalizzare 69 punti dopo 26 giornate ed attualmente resta l’unica inseguitrice del Napoli.

Oggi, a differenza delle scorse stagioni, la squadra partenopea  è molto più matura, capace di gestire i momenti della partita senza dover per forza andare a mille all’ora, come accadeva prima.  La Roma, invece, dopo le vittorie con Verona, Benevento e Udinese sembrava potesse essere la favorita per la qualificazione in Champions League, ma le ultime gare non brillanti hanno rigettato l’ambiente giallorosso nello sconforto. L’attuale differenza tra le due squadre è tutta nei numeri: sono 19 i punti  che dividono le due compagini in classifica, il Napoli ha segnato, inoltre, ben 20 gol in più della Roma e per quanto riguarda le reti subite i partenopei hanno incassato 15 gol, contro i 21 dei giallorossi.

I giocatori di Sarri sembrano avere le ali ai piedi, mentre molte difficoltà affliggono  i vari De Rossi, Florenzi, Nainggolan, Strootman e Dzeko, irriconoscibili rispetto alla prima parte della stagione. Napoli vs Roma, per la squadra capitolina, probabilmente cade nel momento meno opportuno della stagione; affrontare la capolista nelle attuali condizioni di salute dei giocatori giallorossi rappresenta per l’allenatore ex Sassuolo, un grosso handicap, tuttavia per il Napoli è pur sempre una partita da prendere con le molle.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.