Demetra Avincola in Romulus di Matteo Rovere: un talento in ascesa

Notevole la sua interpretazione nei panni di Deftri, nella serie Romulus.

Demetra Avincola in Romulus di Matteo Rovere: un talento in ascesa. La giovane attrice romana, ospite di Idee Meravigliose.

Demetra Avincola in Romulus: ospite di Idee Meravigliose, Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore Italia e del web magazine Crono.news.

Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un event web. Una serie votata alla divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Spiritualità, Scienza, Tecnologia, Cinema, Arte, Salute, Natura, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Da “Romulus” di Matteo Rovere – Fonte Sky Italia.

Demetra Avincola in Romulus: La giovane attrice è nata a Roma nel 1994, e studia recitazione. E’ una biologa e sta per specializzarsi in Neuroscienze. Vanta già esperienze cinematografiche di tutto rispetto. Ha già lavorato con registi del calibro di Paolo Sorrentino, Sergio Castellitto e Michael Radford.

Si è dimostrata estremamente affabile nella nostra intervista (in italiano ed inglese), raccontandosi con sincero pàthos, attraverso la sua brillante comunicativa. Notevole la sua interpretazione nei panni di Deftri, nella serie “Romulus” creata da Matteo Rovere e prodotta da Sky Italia e Groenlandia, in onda in queste settimane su Sky Atlantic.  Demetra, insieme a Francesco di Napoli e Marianna Fontana, fa parte della brillante triade di attori giovanissimi che ci hanno stupito per la loro “espressività selvatica” ricordandoci non poco la vibrante performance attoriale di Rudy Youngblood, che nel 2006 fu il protagonista del film “Apocalypto” diretto da Mel Gibson. Youngblood all’epoca aveva soltanto 24 anni.

Banner

La nascita della città di Roma è una leggenda avvolta nel mistero, nella violenza, nel potere, nel dramma familiare e nel soprannaturale. In altre parole, è il tipo di storia perfetta per una serie televisiva. Romulus è un racconto drammatico della storia di Roma dell’VIII secolo a.C. Piuttosto che raccontare la storia di Romolo, Remo e la Lupa, si concentra sulle tribù primitive da cui è nata Roma. La serie è stata girata interamente in latino arcaico. Matteo Rovere classe 1982, produttore, regista e sceneggiatore, ha decisamente le idee chiare sul cinema di qualità su cui intende puntare. Un cinema ancorato a basi storiche che ha influenzato tutte le sue scelte artistiche. Ciò gli ha consentito di affidarsi al lavoro straordinariamente minuzioso di ciascun reparto, la cui ricerca si è rivelata sempre importante per la riuscita delle sue pellicole.

Da “Romulus” di Matteo Rovere – Fonte Sky Italia.

Con Demetra, si è discusso anche dell’animismo delle popolazioni preromane contrapposto all’antropocentrismo che è da sempre imperante nella nostra società: “Credo che la straordinaria forza della Natura non sia un oggetto o una macchina regolata da leggi che l’uomo può conoscere e utilizzare a proprio gusto senza un agire etico, consapevole e responsabile.” Il concetto “animismo” copre un variegato spettro di credenze irrazionali e di pratiche religiose il cui elemento comune è l’attribuzione di potenza, energia o vitalità agli elementi della natura. Nella nostra epoca, il male e la distruzione dell’agire umano hanno raggiunto un livello così profondo, totalizzante e generalizzato da porre seriamente a rischio il futuro del nostro straordinario pianeta. Perciò, il totale fallimento della civiltà occidentale e del suo paradigma antropocentrico che getta le basi nell’antica Grecia, è qualcosa capace adesso di interessare ogni persona, proprio per la spaventosa estensione dei suoi effetti nefasti.

Da “Romulus” di Matteo Rovere – (Fonte Sky Italia).

“La natura non è qualcosa di separato, con cui o contro cui agire.

Non è un luogo da temere (…) è un posto in cui potremmo acquisire

una prospettiva e una semplicità lontane dalla corruzione e dalla perfidia della corte o della città.

È un luogo in cui gli esseri umani sono avvolti”.

(Wangari Maathai)

Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine. (Immagini a colori).

 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.