Sādhanā Meaning: pratica per il raggiungimento di un obiettivo spirituale

Sādhanā Meaning: pratica votata al raggiungimento di un obiettivo spirituale. Armonizzare corpo, mente ed anima.

Sādhanā Meaning: La Sādhanā è  letteralmente “un mezzo per realizzare qualcosa”, è una pratica spirituale che trascende l’ego. Comprende una varietà di discipline nelle tradizioni indù, sikh, buddiste e musulmane che vengono seguite per raggiungere vari obiettivi spirituali o rituali. Lo storico N. Bhattacharyya fornisce una definizione operativa dei benefici del sādhanā come segue: “La Sādhanā religiosa impedisce un eccesso di mondanità e plasma la mente e la disposizione in una forma che sviluppa la conoscenza della disperazione e del non attaccamento.” Sādhanā è un mezzo con cui la schiavitù diventa liberazione. Iyengar nella sua traduzione inglese e nel suo commento agli Yoga Sutra di Patanjali definisce la Sādhanā in relazione ad abhyāsa e kriyā:  Sādhanā è una disciplina intrapresa nel perseguimento di un obiettivo. Abhyāsa è una pratica ripetuta eseguita con l’osservazione e la riflessione. Il kriyā, o azione, implica anche una perfetta esecuzione con lo studio e l’indagine. Pertanto, sādhanā, abhyāsa e kriyā significano tutti la stessa cosa. Un sādhaka, o praticante, è colui che applica abilmente, mente e intelligenza nella pratica votata al raggiungimento di un obiettivo spirituale.

“Dipendi dall’energia cosmica come un amato dipende dalla fragranza di un amante. “

(Siri Singh Sahib)

Incapace di essere sconfitto.

Sādhanā Meaning: Una pratica Sādhanā, tuttavia, può essere fatta in qualsiasi momento con risultati diversi. Una Sādhanā può essere qualche minuto di meditazione quando ci si sveglia al mattino, può essere una lezione di yoga che si frequenta, o può essere una qualsiasi pratica spirituale. La più grande ricompensa del fare Sādhanā è che la persona diventa incapace di essere sconfitta. Sādhanā è una vittoria su se stessi, ed è una vittoria sul tempo e sullo spazio. Alzarsi è una vittoria sul tempo, e farlo è una vittoria sullo spazio. Quando tutti voi meditate su Dio, l’effetto totale della vostra Sādhanā si moltiplica per il numero di persone che vi partecipano.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Aiutare se stessi.

La Sādhanā non è una questione di vantaggi e svantaggi. È semplicemente un mezzo attraverso il quale potete sconfiggere tutte le vostre miserie, le disgrazie e gli handicap. È una cosa molto personale che non riguarda nessuno, se non voi stessi. Vi dona splendore, energia  pranica, e shakti aurico. Quando volete essere generoso con voi stessi e con il mondo, fate Sādhanā.

Sticker: “Yeshua Shmi” in aramaico ישוע שמי (“Gesù è il mio nome”). Nome rivelato nelle Scritture ebraiche (Tanach). L’Ichthys è il simbolo cristiano del pesce.

Canto.

Sādhanā Meaning: Cantare non è semplicemente cantare. State facendo vibrare tutte le cellule del corpo, tutti i pensieri della mente, e il cuore di cristallo dell’anima allo stesso shabd. Il canto in meditazione va oltre la personalità. Il canto come un coro con molte armonie trasforma la coscienza di gruppo, che aspira all’universalità, in una coscienza individuale che risponde alla coscienza sociale. Amplificate l’armonizzazione vocale attraverso i kirtan ed i festival di gruppo. Imparate ad armonizzare il corpo, la mente e l’anima, cantando.

Il futuro.

I bambini sono il futuro. Il futuro si rivelerà attraverso le fondamenta che si costruiscono nelle giovani generazioni. È molto stimolante vedere la radiosità dei bambini che frequentano Sādhanā. Fate in modo che i vostri figli si avvicinino sin da piccoli alla spiritualità,  alla meditazione, e alla tradizione yogica, dove il canto e l’esercizio fisico sono una parte naturale del loro ambiente. Subito dopo la Sādhanā fate ciò che amate fare, ma ricordate che bisogna rivolgersi a Dio, occorre “presentarsi” con il con il cuore ed il viso “puliti”.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.