Alma Miķelsone.

Latvia Designers: Alma Miķelsone, artista lettone di grandi prospettive

Latvia Designers: Alma Miķelsone, artista lettone di grandi prospettive. Vive e lavora a Riga, in Lettonia. È una professionista esperta di arte e design, laureata in Fashion Design & Technology all’IFA di Parigi.

Latvia Designers: Alma Miķelsone è nata a Riga ma ha trascorso la sua infanzia in una bella casa antica in mezzo al nulla nella campagna lettone. Quei primi anni probabilmente hanno fatto crescere il suo amore per la natura e per la vita all’aria aperta, così come il suo desiderio ancora presente di pace e di solitudine. Cresciuta in un ambiente artistico, con un padre scultore e una madre che si esercitava a disegnare e a creare bellissimi oggetti in pelle nel suo spazio di lavoro nella loro, sono stato naturalmente attratta dall’arte e dal design. Pertanto, ha avuto senso indirizzare la sua formazione anche nella direzione del design. Dopo aver terminato gli studi di interior design e ambiente presso la Riga School of Design and Art, ha deciso di viaggiare a Copenhagen per continuare la sua formazione in Multimedia Design and Communication per 2 anni presso la North Copenhagen Business Academy. Dopo aver finito il suo corso è tornata a casa a lavorare in un’agenzia digitale come grafica.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Alma Miķelsone.

 

Esperienza lavorativa.

Latvia Designers: Quello che è iniziato come un tirocinio è continuato come un’esperienza lavorativa di 4 anni che ha portato Alma a comprendere che il settore della pubblicità non era quello in cui desiderava continuare il suo viaggio. Nel frattempo, aveva infatti sviluppato un crescente interesse per la moda e più precisamente per il cucito di capi d’abbigliamento, dunque cercava delle opzioni per ampliare i suoi orizzonti in questo campo. Alla fine si è  trasferita a Parigi dove ha seguito un corso di laurea in Fashion Design e Tecnologia per 3 anni all’IFA di Parigi. Le è stata offerta l’opportunità di continuare i suoi studi nella stessa scuola nel programma del Master in Design della Moda Contemporanea. Dal momento che le è stata offerta la possibilità di terminare i suoi studi con l’apprendimento a distanza, Alma ha deciso di tornare in Lettonia dove conta di terminare il tutto nell’estate del 2021. Nel frattempo gestisce la sua piccola impresa, creando disegni unici dipinti a mano su leggings e collants. Ed è anche a collaborazioni e opportunità nell’ambito delle illustrazioni.

Ti piace la T- Shirt Om ॐ ? Clicca su questa immagine.

Ecco alcune domande poste ad Alma Miķelsone:

Cos’è l’arte per te?

“L’arte è un modo di esprimere le nostre opinioni e i nostri sentimenti su questo mondo in cui viviamo, è anche una sorta di meditazione quasi per l’artista, se davvero mi lascio andare a ciò in cui credo in quel momento, può far sembrare il resto del mondo del tutto irrilevante. E se quello che ho creato può portare gioia o semplicemente evocare qualsiasi altro sentimento nello spettatore, allora ancora meglio!”

Alma Miķelsone

Quando hai iniziato a coltivare l’amore per il disegno?

“Come molti bambini, disegnavo fin da piccola e per fortuna i miei genitori mi hanno incoraggiato a farlo. Alcuni ragazzi smettono di disegnare a un certo punto, ma io non l’ho mai fatto, in qualche modo ho sempre disegnato, sia che si tratti di grafica, sia che si tratti di illustrazione di moda o di qualsiasi altro tipo di illustrazione. Spero di continuare a disegnare per tutta la vita!”

Alma Miķelsone

 

Quali sono le peculiarità del tuo stile?

“Amo usare la tecnica dell’acquerello, quindi aggiunge alle mie illustrazioni una leggerezza, una sensazione sottile e morbida. Il mio lavoro finisce per essere piuttosto colorato, ma ho notato che spesso uso i 3 colori principali – blu, rosso, giallo. Il blu è il mio preferito. Nonostante la ricchezza dei colori, mantengo pulite le mie linee. I personaggi che disegno sono per lo più creature piuttosto dolci e felici, come quelli di un libro per bambini.”

Progetti per il futuro?

Latvia Designers: “Come ho detto prima, sto attualmente terminando la mia collezione di laurea per il Master in Moda Contemporanea a Parigi, quindi questa è la mia priorità in questo momento. Nel frattempo sviluppo la mia attività vendendo leggings e collant dipinti a mano, unici nel loro genere. Mi piacerebbe lavorare come freelance e partecipare a diversi progetti dove posso aiutare con le mie conoscenze, che si tratti di illustrazione, fashion design, cucito, grafica.”

Alma Miķelsone su Behance .


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.