Costellazioni Familiari: Stefano Celli ospite di Idee Meravigliose

Costellazioni Familiari: Stefano Celli dell’Associazione Santosha, ospite di Idee Meravigliose. Un incontro di importante approfondimento su un tema di grande attualità.

Costellazioni Familiari: Idee Meravigliose, Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore Italia e del web magazine Crono.news. Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un event web. Una serie di divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Psicologia, Spiritualità, Poesia, Tecnologia, Cinema, Arte, Salute, Natura, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

Stefano Celli dell’Associazione Santosha, Maestro Certificato Yoga Alliance Italia-International, insegnante di Yoga, Meditazione, Reiki Shambala, ha spiegato con grande le semplicità le caratteristiche delle Costellazioni Familiari. La costellazione familiare è un metodo di terapia familiare. In una costellazione familiare , i membri vengono dapprima disposti secondo la rappresentazione interna del cliente (Costellato), guidati dal Costellatore, in questo caso il Maestro Stefano Celli. In altre parole, un cliente posiziona i singoli membri della sua famiglia come se stesse vivendo le relazioni tra i singoli membri e la propria persona. Egli talvolta nomina anche una controfigura e la posiziona. La sua realtà interiore, percepita, viene così resa visibile all’esterno. Le persone che rappresentano le posizioni dei singoli membri della famiglia non ricevono informazioni dettagliate su chi rappresentano. Essi, seguendo il campo di energia dettato dall’inconscio, si identificano con la loro posizione e, da questo punto di vista, descrivono ciò che percepiscono momentaneamente. Questo può già portare a situazioni sorprendenti quando, per esempio, la “zia” fa affermazioni che corrispondono realmente alla zia reale. Il cliente osserva inizialmente gli eventi dall’esterno. Più tardi, verso la fine della costellazione, può assumere il proprio ruolo nel sistema familiare.

Ha senso fare esperienza delle Costellazioni Familiari specie se il costellato ha il coraggio di guardarsi dentro, approfondendo eventualmente anche le delicate tensioni che caratterizzano il proprio contesto familiare e non solo:

Lutti, tensioni ricorrenti, crisi, separazioni o fallimento degli obiettivi di vita;
Sospetti blocchi dovuti a credenze correnti nel sistema familiare (mai fare debiti, il divorzio è peccato! ecc…);
Forti sentimenti di colpa, obblighi o rimorsi che non possono essere spiegati;
Un trauma sospetto o effettivamente vissuto all’interno della famiglia ;
Quesiti, conflitti, evitare il contatto con i familiari (o altre persone vicine);
L’ipotesi che alcune malattie possano essere legate alla famiglia;
Desiderio insoddisfatto per i bambini;
Problemi di autostima individuati già dalla prima infanzia, ecc…

L’Associazione Santosha fortemente attiva nell’insegnamento dello Yoga, della Meditazione, del Reiki Shambala e nella pratica delle Costellazioni Familiari,  nasce 9 anni fa dal forte desiderio di Stefano Celli e Silvia Nardi di creare un nuovo modo di vivere fortemente orientato al benessere e alla crescita della dimensione spirituale interiore. Ciò attraverso l’infinita profondità principi dello yoga. Dopo anni di pratica individuale, di formazione e non pochi sacrifici, entrambi lasciano i rispettivi impieghi aziendale per dedicarsi interamente alla realizzazione di un centro yoga e olistico a Frascati. Stefano Celli ci ha stupito per il suo linguaggio semplice, chiaro e spontaneo nell’affrontare il delicatissimo argomento delle Costellazioni Familiari. Siamo certi che la nostra intervista in italiano ed in inglese, vi lascerà con numerosi spunti di riflessione.

Maggiori info su www.santosha.it.

 

Costellazioni familiari.

 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Sostieni CRONO.NEWS magazine, mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, svolgiamo con coscienza il nostro lavoro, svolgendo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui nella redazione di CRONO.NEWS siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i lettori centinaia di nuovi contenuti, un giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo.: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre dei ricavi limitati quasi nulli. Non in linea con il boom di accessi. Per questo, chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di offrirci un contributo minimo, pari al prezzo di una birra alla settimana, questo sarebbe fondamentale per il nostro lavoro.

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Diventate lettori sostenitori, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare.

Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Napoli vs Milan anticipo di lusso tredicesima giornata serie A