Cicala.

Piante e insetti: la comunicazione avviene attraverso l’energia vibrazionale

Piante e insetti: la comunicazione avviene attraverso l’energia vibrazionale. I canti vibrazionali di diverse specie di cidnidi e di “piccole cicale” sono registrati con la vibrometria laser.

Piante e insetti: I canti vibrazionali di diverse specie di cidnidi e di “piccole cicale” (cavallette e planthoppers) che vivono su vari tipi di piante sono registrati con la vibrometria laser. I canti vibrazionali registrati vengono analizzati rispetto all’ampiezza ed allo spettro di frequenza. Le vibrazioni sono registrate mediante vibrometria laser. La velocità di propagazione delle vibrazioni aumenta con la radice quadrata della frequenza, cioè nel modo previsto per le onde di curvatura. Sebbene le proprietà meccaniche delle piante studiate siano molto diverse, le velocità di propagazione ad una certa frequenza sono dello stesso ordine di grandezza. Le piante possono dunque essere definite dei veri e propri canali di comunicazione per gli insetti.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Cicala.

Energia vibrazionale.

In tutte le piante studiate, solo poca energia vibrazionale viene persa per attrito a frequenze inferiori a qualche kHz. La comunicazione mediante onde di curvatura è possibile su distanze di alcuni metri. Le onde di curvatura vengono riflesse con poca perdita di energia sia dalla radice che dalla sommità della pianta. I segnali di vibrazione possono quindi viaggiare su e giù per la pianta più volte prima di decadere completamente. La vibrazione in un certo punto della pianta dipende non solo dalla distanza e dalla natura dell’emettitore, ma anche dalle modalità di vibrazione della pianta. L’ampiezza della vibrazione non diminuisce monotonicamente con la distanza dall’emettitore.

 

“Tutto è Energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella Realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è Fisica.”

(Albert Einstein)

 

Segnali sono adattati alle proprietà di filtraggio delle piante.

Piante e insetti: Queste proprietà di filtraggio delle piante significano che è essenzialmente impossibile prevedere quali frequenze dei segnali saranno amplificate o attenuate nell’impianto nel punto in cui si trova l’animale ricevente. I segnali vibrazionali registrati dagli animali coprono ampie larghezze di banda di frequenza. I segnali sono quindi ben adattati alle proprietà di filtraggio delle piante. Seonco alcuni scienziati, è utile calcolare la potenza muscolare dell’insetto necessaria per la comunicazione attraverso vari tipi di segnali vibrazionali. Secondo alcuni studiosi conclusione che i segnali qui registrati sono trasportati per mezzo di onde flettenti. Vengono considerate le strategie di comunicazione aperte ai piccoli insetti. I segnali vibrazionali sembrano essere un mezzo di comunicazione efficiente, ma solo alcuni tipi di segnali sono adatti, perché le piante causano una notevole distorsione dei segnali. Un tipo di distorsione, la proprietà dispersiva, può, in teoria,  essere usata dagli animali in ascolto per ottenere informazioni sulla direzione e la distanza dagli animali che cantano.

 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Sostieni CRONO.NEWS magazine, mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgendo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui nella redazione di CRONO.NEWS siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i lettori centinaia di nuovi contenuti, un giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo.: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre dei ricavi limitati quasi nulli. Non in linea con il boom di accessi. Per questo, chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di offrirci un contributo minimo, pari al prezzo di una birra alla settimana, questo sarebbe fondamentale per il nostro lavoro.

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Diventate lettori sostenitori, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.



Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
I ciottoli colorati del lago McDonald nel Glacier National Park, in USA