Etruschi ed erbe curative: ecco le più utilizzate dai grandi Rasna

Etruschi ed erbe curative: ecco le più utilizzate dai grandi Rasna. Ulteriori studi sull’uso di queste erbe possono aiutarci a scoprire di più sulla religione etrusca e sulle loro pratiche erboristiche.

Etruschi ed erbe curative: In un recente articolo di Kyle P. Johnson della New York University, il professore ha fatto riferimento a undici piante che nell’antichità si intendeva appartenessero alla Pratica religiosa etrusca. Queste piante sono valeriane Valeriana officinalis (Valerianaceae),  Arum italico (Araceae), pimpernel, scarlatto o blu Anagallis arvensis / caerulae (Primulaceae), genziana Gentiana acaulo (Gentianaceae), cardo tuberoso Cnicus tuberosus (Asteraceae), timo Thymus vulgaris (Lamiaceae), Febbre di Tanacetum parthenium (Asteraceae), madder Rubia tinctoria (Rubiaceae), helichrysum Helichrysum stoechas (Asteraceae), giusquiamo Hyoscyamus niger (Solanaceae) e ruvido convolvolo Smilax aspera (Smilacaceae). L’autore ha concluso che ulteriori studi sull’uso di queste erbe possono aiutarci a scoprire scopri di più sulla religione etrusca e sulle loro pratiche erboristiche.

Etruschi ed erbe curative. Ecco quelle più utilizzate dai Rasna:

Valeriana

Principi attivi: valepotriati, acidi valerici, alcaloidi, oli volatili e acido g-aminobutirrico (GABA). Usi: in medicina omeopatica per il trattamento della tensione nervosa, insonnia e problemi nervosi allo stomaco e all’intestino, mal di testa, sindrome dell’intestino irritabile ed eczema. Effetti collaterali negativi: Nessuno conosciuto. Questo è uno dei più dolci, non tossico e non dà dipendenza tranquillanti noti all’umanità. Influenza positivamente il sistema nervoso centrale (SNC) del cervello, agendo come un naturale rilassante per i più alti centri nervosi.

Calla selvatica

Principi attivi: saponine, soprattutto alcaloidi conisine. Usi: antibatterico e antifungino, espettorante e antireumatico. Attenzione: velenoso se assunto internamente. Effetti collaterali negativi: Nessuno conosciuto. In omeopatia, una tintura della radice di Arum è efficace contro le cefalee occipitali, che sono spesso aggravata dall’umidità. Tale tintura è anche efficace contro il dolore sordo nel cervello derivante dal il minimo sforzo intellettuale.

Mordigallina

Principi attivi: saponine, tannini, flavonoidi, cucurbitacine. Usi: in omeopatia per trattare eruzioni cutanee e fegato e problemi alla cistifellea. È anche un diuretico, disintossicante, espettorante e induce la sudorazione. Attenzione: velenoso. Effetti collaterali negativi: Può alterare il glutammato sierico livelli di transaminasi ossaloacetica (SGOT). Questa pianta è stata utilizzata per stimolare il flusso biliare, per ridurre i difetti del naso, agire contro i morsi di serpente, così come migliorare la cataratta e la congestione del fegato. Anche se raramente utilizzato dagli erboristi oggi, è talvolta utilizzato come cataplasma nel trattamento dei dolori articolari.

Genziana

Principi attivi: glicosidi gentiopicrina (amari), amarogentina, genziana. Usi: nella medicina convenzionale e omeopatica per disturbi digestivi, perdita di appetito, flatulenza, a stimolare le secrezioni digestive e per il fegato e la cistifellea problemi. Attenzione: Una specie protetta. Effetti collaterali negativi: Nessuno conosciuto. La genziana è nota per stimolare il fegato e la funzione del pancrease ed è stato segnalato anche come antidoto ad alcuni tipi di veleno alimentare (salmonella, shigella ecc.). Gli estratti di radice di genziana hanno un’azione antimicotica e sono segnalati per stimolare l’attività dei linfociti umani.

Timo.

Timo

Principi attivi: oli essenziali, in particolare timolo, tannini, amari, flavoni, acido rosmarinico. Usi: come espettorante e blando anestetico per la tosse, Pertosse e bronchite acuta e cronica. Effetti collaterali negativi: Con l’uso eccessivo, dermico e irritante per la membrana e può creare sintomi tossici come vomito e arresto cardiaco. Il timo è efficace contro le infezioni del organi respiratori e vie urinarie. Viene anche usato contro le afte (come collutorio), il mal di gola e il mal di gola. contro le infezioni da streptococco. È antitussivo, cioè per dire capacità di sopprimere tosse, espettorante e le azioni antispasmodiche sono considerate associate con gli oli volatili (timolo e carvacrolo) e costituenti flavonoidi. Attività antispasmodica in vitro di timo è stato associato al fenolico componenti dell’olio volatile e con il flavonoide gli elettori.

Partenio

Principi attivi: lattoni sesquiterpenici, olio volatile, partenolidi. Usi: leggermente sedativo, riduce l’infiammazione così come alleviare l’emicrania e altri mal di testa, così come artrite e asma. Effetti collaterali negativi: Non conosciuti. Usato contro i reumatismi infiammatori e artrite, ma anche per la prevenzione dell’emicrania.

Convolvolo grezzo

Etruschi ed erbe curative. Principi attivi: saponine, glicosidi – sarsaponina, smilacina e impollinatanina (1,8-2,4%), tannini, flavonoidi, olio volatile, smilagenina. Usi: occasionalmente con altri farmaci come lassativo, migliora le lesioni cutanee e la psoriasi. Effetti collaterali negativi: Come altri contenenti saponina piante questo è velenoso preso in dosi elevate. Ha altresì dimostrato di possedere la capacità di regolare i recettori cerebrali, in particolare, in particolare i recettori M2, che si trovano spesso in basso numeri nei pazienti affetti da Alzheimer e Parkinson.



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
vittoria ritrovata
Campionato Lega Pro. Vittoria ritrovata per le vespe dopo 4 mesi