Leica M3 di carta a foro stenopeico, una vera fotocamera

Leica M3 di carta a foro stenopeico. Una macchina fotografica bella e perfettamente utilizzabile. 

Leica M3 di carta a foro stenopeico. In questo periodo di quarantena, abbiamo pensato in redazione, di sottoporre ai nostri lettori quello che potrebbe trasformarsi in un gradevole e utile  passatempo. Costruire da soli: armati di carta, forbici e colla, una bellissima macchina fotografica. Questa ispirazione la proponiamo in base a una idea che è stata pensata e creata da Matthew Nicholson, un givane designer e fotografo londinese. Come possiamo vedere dalle immagini che seguono, il progetto di carta presenta bellissimi dettagli ispirati alla classica fotocamera a telemetro Leica M3, ma la cosa più importante è che una volta montato, non diventa  solo un piacere per gli occhi. Ci si può scattare delle vere foto, con la bellissima Leica M3 a foro stenopeico, caricando semplicemente un rollino di pellicola nella fotocamera appena costruita.

Need to translate in English?

Matthew ha rilasciato il modello per realizzare la fotocamera Leica M3 a foro stenopeico, a questo indirizzo: http://madebystore.co.uk/store_sel_lie.html , è in vendita a sole 3 £. In alternativa, potete comunque provare a cimentarvi con un progetto simile chiamato Dirkon.

La fotocamera a foro stenopeico, nota anche semplicemente come camera oscura, è un semplice dispositivo di imaging ottico a forma di scatola o camera chiusa. In uno dei suoi lati c’è un piccolo foro che, attraverso la propagazione rettilinea della luce, crea un’immagine dello spazio esterno sul lato opposto della scatola dove può essere sistemata,volendo, la pellicola da impressionare.

Comunque quello che si può sperimentare  dopo aver costruito e provato la propria fotocamera di carta a foro stenopeico, è difficile da descrivere. vi troverete su un piano completamente nuovo di immaginazione, sperimentazione e creatività. Inoltre, le foto stesse hanno un’atmosfera insolita e catturano il mondo in un modo diverso da quello a cui siamo abituati. Create la vostra fotocamera a foro stenopeico e scattate alcune fotografie. Lo scoprirete voi stessi.



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.