Storie quotidiane di piccoli e grandi eroi nei tempi del coronavirus

Storie. La fredda cronaca quotidiana di questa odiosa pandemia è piena di storie. Storie quotidiane di piccoli e grandi eroi, di situazioni e di fatti che hanno accompagnato la diffusione del contagio in ultimi questi mesi.

Storie e testimonianze vissute che descrivono soprattutto dell’elevato potenziale di trasmissione in ambito assistenziale di questo patogeno e quindi dell’alto grado di rischio vitale subito, soprattutto, dai nostri medici, infermieri, volontari.

Storie raccontate anche attraverso freddi numeri che disegnano, giorno per giorno, un cammino esasperante e irto di dolore, ma anche di bellezza.

Storie quotidiane di piccoli e grandi eroi nei tempi del coronavirus
Storie quotidiane di piccoli e grandi eroi nei tempi del Coronavirus

Si è vero, potrà apparire a molti strano o addirittura irriverente, parlare di bellezza in momenti terrificanti come quelli che stiamo vivendo. Ma la bellezza espressa è tangibile nel sacrificio quotidiano degli operatori sanitari che con grande spirito, spesso senza  godere delle sufficienti coperture offerte dai dispositivi di protezione, massacrati dai turni lunghissimi in corsia, non si sono risparmiati e non si risparmieranno sino alla fine.

Questi medici, questi infermieri, questi operatori della sanità, ora in prima linea. La gran parte di loro eroi lo sono tutti i giorni in realtà, ma stavolta almeno, gli viene riconosciuto. Noi lo speriamo sinceramente.

Abbiamo voluto preparare in redazione, un piccolo clip video che vuole sommessamente, ma sinceramente celebrarli esaltandone la bellezza è l’umanità che li sta distinguendo oggi e li ricorderà domani.



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.