Hasselblad Heroines il concorso fotografico mondiale che mette in evidenza il lavoro delle donne fotografe
Hasselblad Heroines il concorso fotografico mondiale delle donne fotografe.

Hasselblad Heroines: Il concorso fotografico mondiale dedicato alle fotografe

Hasselblad Heroines il concorso fotografico internazionale che mette in evidenza il lavoro delle donne fotografe di tutto il mondo.

Hasselblad Heroines. Il mitico marchio della fotografia mondiale, continua il suo secondo anno del concorso fotografico mondiale, evidenziando varie donne che lasciano il segno nel mondo dell’immagine fotografica.

Hasselblad Heroines. Per il lancio della seconda stagione si é partiti con la fotografa Swee Ohe per celebrare la giornata internazionale dei diritti delle donne, lo scorso mese di marzo. Successivamente attraverso pubblicazioni settimanali ben diffuse sulla rete, per un totale di sette settimane, ogni Eroina Hasselblad condividerà la sua esperienza e carriera, le proprie sfide e le fonti di ispirazione per la sua arte, in un settore tipicamente maschile, attraverso brevi interviste video.
Evidenziando queste donne creative e fotografe di talento, attraverso Hasselblad Heroines, l’azienda spera di incoraggiare la prossima generazione di donne fotografe ad andare controcorrente e dare vita alle loro visioni creative.

Need to translate in English?

Hasselblad Heroines il concorso fotografico mondiale che mette in evidenza il lavoro delle donne fotografe -#crono.news
Hasselblad Heroines – Swee Ohe

Hasselblad Heroines, le eroine di Hasselblad 2020, saranno caratterizzate e rappresentate dai seguenti sette fotografi:

– L’Hasselblad Master 2016 Swee Oh, nella categoria Architecture con sede a San Francisco, California, il cui background professionale in architettura ha influenzato la sua visione artistica;
– L’ambasciatrice Hasselblad con sede a Londra Julia Fullerton-Batten, una rinomata fotografa d’arte per la sua narrazione visiva molto cinematografica;
– La Maestra Hasselblad 2014 nella categoria Moda/Bellezza, Bara Prasilova di Praga, il cui immagini concettuali presentano scene surrealistiche utilizzando oggetti di scena e costumi personalizzati;
Celia D. Luna, fotografa di moda e ritrattista di Miami che crea immagini ricche di
colori influenzati dalla sua educazione peruviana e dall’atmosfera della vita in Florida;
– La vincitrice del Gran Premio “Hasselblad X You“, Clarissa Bonet di Chicago, Illinois, la cui fotografia d’arte esplora l’esperienza pedonale dello spazio urbano;
– L’Hasselblad Master 2016 Natalia Evelyn Bencicova di Bratislava nella categoria Ritratto, il cui lavoro consiste nel costruire scenari narrativi convincenti che offuscano i confini tra realtà, memoria e immaginazione;
– La fotografa d’arte italiana Chiara Zonca con sede a Vancouver BC. che esplora alcuni dei paesaggi unici, sulla Terra, catturando forme e colori che si sentono fuori da questo mondo.

Hasselblad Heroines il concorso fotografico mondiale che mette in evidenza il lavoro delle donne fotografe -#crono.news
Hasselblad Heroines – J.Fullerton -Batten

Hasselblad Heroines, il grande concorso internazionale l’anno scorso ha ricevuto una risposta molto positiva, alla presentazione della serie di grandi fotografie e quindi si è deciso di continuare a celebrare gli artisti e il loro ingegno creativo. “Fin dalla sua nascita quasi ottant’anni, Hasselblad si è interessata direttamente allo sviluppo delle arti fotografiche e si é assunta il compito di alimentare il mondo della fotografia con la creatività dei nostri utenti“, ha dichiarato ultimamente alla stampa, il direttore del marketing di Hasselblad Bronius Rudnickas.

Fondata nel 1941, Hasselblad è un produttore leader mondiale di fotocamere e obiettivi digitali medio formato. Fedeli alla loro eredità scandinava, le fotocamere Hasselblad sono rinomate per il loro design ergonomico iconico, la qualità dell’immagine senza compromessi e le loro eccellenti prestazioni. Per oltre mezzo secolo, le fotocamere Hasselblad hanno prodotto alcune delle immagini più straordinarie al mondo, tra queste, i primi passi dell’umanità sulla luna. In questo modo, hanno contribuito a plasmare la nostra visione del mondo attraverso una vera e propria arte fotografica.

Trovate tutte le storie, le immagini e le interviste video di Hasselblad Heroines su www.hasselblad.com/heroines 

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.