Amedeo Colella
Amedeo Colella -Lo Scrittore Al teatro Acacia di Napoli

E’ quatto stagione e Napule: lo scrittore Amedeo Colella al Teatro Acacia

Amedeo Colella. “E’ quatto stagione e Napule”: lo scrittore “napoletanista” si presenta con un nuovo spettacolo, al Teatro Acacia di Napoli. 

La Napoli musicale del ‘700, nell’interessante e piacevolissimo spettacolo nato da un’idea di Marco Traverso, “E’ quatto stagione e Napule“, sarà narrata dallo scrittore e “napoletanista” Amedeo Colella, (nobiluomo napoletano), sulla splendida musica delle Quattro stagioni del grande Antonio Vivaldi.

Una rivisitazione a cura de “Ensemble Amici del ‘700 napoletano “(violino ed orchestra di 13 elementi, Violino Solista M° Antonio Ruocco) con Angela Dionisia Severino, nel ruolo di Pulcinella. Il tutto nella bellissima cornice del Teatro Acacia di Napoli.

Amedeo Colella.

Amedeo Colella, scrittore, “napoletanista” storico ed umorista napoletano. Dopo aver lavorato da ricercatore per ventiquattro anni in un centro universitario di ricerca informatica. Laureato in Economia nel 1986, si specializza in informatica nei primi anni ’90 e lavora al CRIAI di Portici, centro di ricerca di ingegneria delle telecomunicazioni, Ricercatore presso l’Università Federico II di Napoli, fino al 2016. oggi scrittore a tempo pieno.

Autore dei libri:
MANUALE DI NAPOLETANITA’ (2010)
1000 QUESITI DI NAPOLETANITÀ – Testa il tuo livello di preparazione su Napoli (2011)
MANGIANAPOLI – 180 cose da mangiare a Napoli almeno una volta nella vita. (2012)
MANUALE DI FILOSOFIA NAPOLETANA – 100 racconti semiseri partenopei (2014)
MILLE PARAUSTIELLI DI CUCINA NAPOLETANA

“E’ quatto stagione e Napule” – Biglietti presso il Botteghino del Teatro Acacia. Dal 28 Febbraio ore 20:30.

 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.