Evento moda Demetra al Real Museo Mineralogico di Napoli, a cura della stilista emergente Fabrizia Cacace. Avrà luogo il prossimo 22 Febbraio.
“Rocce e minerali: i narratori più antichi.”
(Alexander Lawrence Posey)
Evento moda Demetra: Il prossimo Sabato 22 febbraio alle ore 18, avrà luogo un particolarissimo evento moda, “Demetra”, presso una location d’eccezione: il Real Museo Mineralogico di Napoli. Il progetto è curato dalla giovane e valente stilista Fabrizia Cacace. Si tratterà di una manifestazione che pone il focus sulla moda Made in Naples, e che affronta altresì le attualissime tematiche ambientali relative al suggestivo mondo dell’oceano. – “Sin da piccola, ho sempre avuto una grande passione per i minerali. Demetra vedrà la presentazione di capi molto elaborati, in quanto il mio intento è quello di manipolare i tessuti creando forme nuove, particolari e geometriche. E’ grande motivo d’orgoglio per me il fatto che i miei capi siano stati apprezzatissimi in Cina nell’ambito della Keqiao Fashion Week. Lì c’è grande attenzione per il ritaglio, per il dettaglio e la lavorazione dei tessuti. Sarà una grande emozione poter esporre la mia collezione in una location d’eccezione come il Real Museo Mineralogico di Napoli; Primo Museo Mineralogico d’Italia, istituito nel lontano 1801.” – dichiara Fabrizia Cacace.
La particolarissima kermesse, vedrà sfilare circa venti abiti, tutti ideati, da Fabrizia Cacace, il cui mood di ispirazione, come detto, trae origine dalla natura e dall’oceano. In “Demetra” si alterneranno momenti artistici e culturali che faranno da fil rouge tra moda e natura. Elementi di cui è fortemente impregnata la collezione targata Cacace. L’evento sarà presentato dall’attore napoletano Diego Sommaripa. Attesissima la sfilata di 15 modelle curate nel trucco dall’Accademia ProTeam Napoli e fotografate da Roberto Jambice. Presenzieranno all’evento oltre alle istituzioni, nelle figure del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e dell’Assessore alle Politiche Giovanili, creatività e innovazione del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, l’attore Gianluca De Gennaro, la band La Maschera, e tanti altri ospiti.