Real Museo Mineralogico di Napoli.

Evento moda Demetra al Real Museo Mineralogico di Napoli

Evento moda Demetra al Real Museo Mineralogico di Napoli, a cura della stilista emergente Fabrizia Cacace. Avrà luogo il prossimo 22 Febbraio.

“Rocce e minerali: i narratori più antichi.”
(Alexander Lawrence Posey)

Evento moda Demetra: Il prossimo Sabato 22 febbraio alle ore 18, avrà luogo un particolarissimo evento moda, “Demetra”, presso una location d’eccezione: il Real Museo Mineralogico di Napoli. Il progetto è curato dalla giovane e valente stilista Fabrizia Cacace. Si tratterà di una manifestazione che pone il focus sulla moda Made in Naples, e che affronta altresì le attualissime tematiche ambientali relative al suggestivo mondo dell’oceano. – “Sin da piccola, ho sempre avuto una grande passione per i minerali. Demetra vedrà la presentazione di capi molto elaborati, in quanto il mio intento è quello di manipolare i tessuti creando forme nuove, particolari e geometriche. E’ grande motivo d’orgoglio per me il fatto che i miei capi siano stati apprezzatissimi in Cina nell’ambito della Keqiao Fashion Week. Lì c’è grande attenzione per il ritaglio, per il dettaglio e la lavorazione dei tessuti. Sarà una grande emozione poter esporre la mia collezione in una location d’eccezione come il Real Museo Mineralogico di Napoli; Primo Museo Mineralogico d’Italia, istituito nel lontano 1801.” – dichiara Fabrizia Cacace.

Evento moda Demetra al Real Museo Mineralogico di Napoli.
La giovane stilista Fabrizia Cacace.

La particolarissima kermesse, vedrà sfilare circa venti abiti, tutti ideati, da Fabrizia Cacace, il cui mood di ispirazione, come detto, trae origine dalla natura e dall’oceano. In “Demetra” si alterneranno momenti artistici e culturali che faranno da fil rouge tra moda e natura. Elementi di cui è fortemente impregnata la collezione targata Cacace. L’evento sarà presentato dall’attore napoletano Diego Sommaripa. Attesissima la sfilata di 15 modelle curate nel trucco dall’Accademia ProTeam Napoli e fotografate da Roberto Jambice. Presenzieranno all’evento oltre alle istituzioni, nelle figure del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e dell’Assessore alle Politiche Giovanili, creatività e innovazione del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, l’attore Gianluca De Gennaro, la band La Maschera, e tanti altri ospiti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.