Napoli, Universiadi 2019: l'Organizzazione cerca 1500 artisti per la cerimonia inaugurale

Napoli, Universiadi 2019: l’Organizzazione cerca 1500 artisti per la cerimonia inaugurale

Napoli, Universiadi 2019: l’Organizzazione cerca 1500 artisti per la cerimonia inaugurale. Presso la Mostra d’Oltremare sono già  in corso i casting per reperire giovani performers di vari profili appassionati di sport, di ballo moderno, contemporaneo, tradizionale, nonché amanti di musica e di ogni altra forma d’arte.

Mancano esattamente trenta giorni all’apertura ufficiale della 30esima edizione della  Summer Universiade 2019 che, infatti,  aprirà i battenti, nella città del Vesuvio, il prossimo 3 luglio. Giorno in cui ci sarà, in Mondovisione, la cerimonia inaugurale, durante la quale dovranno esibirsi atleti ed ospiti provenienti da ogni dove. Una manifestazione sportiva e di aggregazione che catturerà l’attenzione, non solo su Napoli, ma su tutta la Regione Campania. In realtà la cerimonia che sancirà il via a queste Universiadi 2019, ha il compito di  evidenziare la vitalità e la storia della nostra città, della tradizione partenopea, campana ed italiana, quindi la passione per lo sport e l’importanza della cultura sportiva per tutti gli adolescenti.

Intanto l’Organizzazione è alla ricerca di 1500 giovani performers che dovranno dar vita all’apertura dei giochi ideati dalla Balich Worldwide Showe, con esibizioni di diverso genere. Presso la Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta, di fronte allo stadio San Paolo, uno dei teatri dell’evento sportivo,  sono già in corso i provini per reclutare i candidati da far esibire.  Mercoledì 3 luglio, insomma, sarà una grande festa per lanciare gli atleti partecipanti, rappresentanti di ben 127 paesi del mondo. Coloro che volessero ancora partecipare ai casting, possono inviare la propria candidatura scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: performers@universiade2019napoli.it., allegando foto e curriculum.

Aspettando questo fantastico spettacolo sportivo, una sorta di Giochi Olimpici a carattere universitario  la città di  Napoli e, come anticipato, l’intera regione stanno preparando l’evento che costituisce una vetrina prestigiosa in virtù della quale il capoluogo partenopeo salirà sul tetto del mondo, con estrema cura e dedizione. Appuntamento, dunque, al 3 luglio prossimo con l’auspicio che la manifestazione sia foriera di gioia, divertimento e sano agonismo sportivo, all’insegna della convivialità.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.