Sprocket Rocket RED 2.0 panorama

Sprocket Rocket 2.0 Red: La visione panoramica e colorata della fotografia

Sprocket Rocket, l’iconica macchina fotografica è stata lanciata per la prima volta nel 2011, ispirando fotografi analogici e lomografi di tutto il mondo, con la particolare caratteristica di ottenere immagini panoramiche, celebrando gli sprocket hole. Presentata la nuova edizione Red 2.0 .

La Sprocket Rocket, è una macchina fotografica analogica molto particolare, che il fabbricante, la società Lomography, sostiene sia la prima fotocamera dedicata alla fotografia wide, che possa comprendere anche i fori di trascinamento della pellicola, (sprocket hole). Infatti i fori della ruota dentata della pellicola da 35 mm sono inclusi in ciascuna esposizione panoramica, conferendo alle immagini risultanti un aspetto unico. Due manopole metalliche sulla fotocamera avvolgono il film in entrambe le direzioni, consentendo inoltre, di creare anche più esposizioni sovrapposte, aumentando così all’infinito le possibilità creative del fotografo.

E’ stata presentata in questi giorni al pubblico degli appassionati lomografi, di tutto il mondo, dopo otto anni, dal lancio della storica prima versione, la nuova edizione della Sprocket Rocket, la Red 2.0 panorama, anch’essa è pronta per catturare in una splendida forma panoramica, tutto il nostro mondo e riprendere tutte le nostre avventure all’aria aperta, dal mare alla vetta.

sprocket rocket red 2.0Attraverso il suo esclusivo sistema di tensionamento della pellicola e la sua modalità di fotografia prospettica e panoramica, Sprocket Rocket è stata progettata per catturare fotografie, le più grandi possibili utilizzando una pellicola da 35 mm. La macchina, inoltre, consente al fotografo creativo la libertà fotografica di esposizioni multiple illimitate, lunghe esposizioni e foto con il flash attraverso il supporto per slitta a caldo di cui è dotata.

Sprocket Rocket iconica macchina fotografica dal 2011, ispira migliaia di fotografi analogici. Presentato il nuovo modello la Sprocket Rocket 2.0 panorama.
Sprocket Rocket – Ecco cosa si può fare – credit Ph. @naiseta

La nuova Sprocket Rocket Red 2.0 è uno stupendo e colorato omaggio, alla fotografia analogica e creativa. La fotocamera si presenta in una stupenda livrea, rosso fuoco con un leggero tocco color argento e nuove manopole in alluminio. Essa, esprime così il suo animo ribelle ed allo stesso tempo nostalgico, quasi a voler ravvivare con il suo audace colore cremisi il fuoco antico, che ancora arde, della fotografia analogica.

Specifiche tecniche: Sprocket Rocket 2.0 Red

Lunghezza focale: 30 mm

Formato immagine standard: 72 . 35 mm

Zone di messa a fuoco: 0,6 m – 1 m, 1 m – infinito

Velocità otturatore: 1/100, B 

Aperture: f/10.8, f/16

Indicatore fermo pellicola: Punto bianco

Esposizioni Multiple: Illimitate

Attacco treppiede:

Attacco caldo flash esterno:

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.