Stasera su Rai 1 prima puntata della serie l’Amica geniale tratta dal libro di Elena Ferrante

Stasera su Rai 1 prima puntata della serie l’Amica geniale tratta dal libro omonimo di Elena Ferrante. Una narrazione letteraria diventata un autentico fenomeno mediatico che tenterà di attirare l’attenzione di milioni di telespettatori. La storia ambientata interamente a Napoli durante gli anni Cinquanta racconta dell’amicizia di due ragazze, Elena e Lila, che durerà ben sessanta anni.

Parte questa sera su Rai 1 la serie l’Amica geniale, tratta dall’omonimo libro della scrittrice Elena Ferrante. Trattasi di una narrazione letteraria assurta a fenomeno mediatico che in questa prima puntata cercherà di attirare l’attenzione di milioni di telespettatori. La storia ambientata nel corso degli anni Cinquanta si svolge interamente a Napoli e racconta della grande amicizia tra due ragazze, Elena e Lila, amicizia che si protrarrà per ben sessanta anni. La serie si basa su otto episodi e tutti i martedì andranno in onda due episodi La fiction è diretta da Saverio Costanzo e sarà visibile anche su TimVision e Rai Play.

Stasera su Rai 1 prima puntata della serie l'Amica geniale tratta dal libro di Elena Ferrante-1
L’amica geniale. Nuova fiction di Rai Uno.

La serie l’Amica geniale sembra essere molto attesa sia dal pubblico nazionale che da quello internazionale, per cui appare destinata ad un grosso successo televisivo.  Dunque saranno quattro le puntate della fiction alla cui stesura ha collaborato anche la stessa autrice del libro Elena Ferrante. Nella prima puntata, Elena non riceve notizie dell’amica Lila da tanti anni, per cui decide di scrivere un libro sulla storia della loro straordinaria e longeva amicizia. Tutto si svolge in una Napoli post seconda guerra mondiale, tanto suggestiva quanto pericolosa. Qui le due protagoniste della storia, benché completamente diverse  sia nell’aspetto fisico, sia nel carattere, una volta conosciutesi in un pomeriggio nel mentre giocavano, stringono un profondissimo rapporto. Il Rione dove vivono le due ragazze  è un agglomerato di palazzine e polvere, una Napoli lontana dal  mare, in cui comanda un tale don Achille, un uomo senza scrupoli  che incute molta paura a tutti residenti tranne, però,  che a Lila.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.