La terrazza del Duomo di Napoli sarà aperta al pubblico nel giorno di Natale-1
Facciata del Duomo di Napoli.

La terrazza del Duomo di Napoli sarà aperta al pubblico nel giorno di Natale

La terrazza del Duomo di Napoli sarà aperta al pubblico nel giorno di Natale: Un’area ultra panoramica dalla quale si potrà ammirare la straordinaria bellezza della città partenopea. il Comune di Napoli e la Diocesi, aderendo al nuovo progetto europeo per la rivalutazione del centro storico, hanno preso questa fantastica decisione.

Un’ottima notizia per i cittadini napoletani e per i tanti turisti che affolleranno il capoluogo partenopeo nel corso delle prossime festività natalizie. La terrazza del Duomo di Napoli aprirà al pubblico nel giorno di Natale: una splendida area ultra panoramica consentirà, pertanto, ai visitatori di ammirare le straordinarie bellezze della città tra un mix di emozioni e suggestioni. La decisione è stata presa in concerto tra il Comune di Napoli e la stessa Diocesi, aderendo al nuovo progetto europeo per la rivalutazione del centro storico, patrimonio dell’umanità secondo l’Unesco. Appunto la cattedrale nel cuore della città rientra in pieno nel progetto. Del resto la nostra bella Napoli, ogni anno, si candida a diventare una delle attrazioni più gettonate del periodo del Natale.

La terrazza del Duomo di Napoli sarà aperta al pubblico nel giorno di Natale-2
Duomo di Napoli.

Dalla terrazza del Duomo napoletano è possibile godere di una vista mozzafiato sull’intera metropoli. Dall’alto si potrà ammirare il centro storico ed i tantissimi tetti delle case di tutti i quartieri del capoluogo campano. Un’occasione da non perdere senza dubbio alcuno. Per salire sulla terrazza del Duomo di Napoli, o per meglio dire sul tetto della Cattedrale, occorre entrare nell”edificio ed una volta giunti nella sacrestia, oltrepassare una porta che immette all’ascensore che sale fino alla terrazza. Una singolare passerella che comprende l’intera sommità del Duomo, per cui si è reso indispensabile un intervento di ripavimentazione, oltre all’installazione di una nuova ringhiera di protezione e di alcune paline che spiegheranno a coloro che interverranno quello che stanno osservando sotto di loro. Come anticipato, la terrazza aprirà al pubblico in prossimità delle festività, quando Napoli sarà già invasa di turisti che accorrono, in massa, per godere delle bellezze della città del Vesuvio,  con particolare attenzione a San Gregorio Armeno, la famosa strada dei presepi.

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.