Master I livello in comunicazione multimediale dell'enogastronomia al Suor Orsola Benincasa-1

Master I livello in comunicazione multimediale dell’enogastronomia al Suor Orsola Benincasa

Master I livello in comunicazione multimediale dell’enogastronomia organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, Facolta di Scienze della Formazione.

Master I livello in comunicazione multimediale dell’enogastronomia: Il prossimo 26 di Febbraio, il team dell’innovativo progetto di marketing culturale Napoli fashion on the road, che procede con successo da oltre 2 anni, incontrerà gli studenti del Master di I livello in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia dell’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa. L’incontro sarà coordinato dal Prof. Quirino Picone, referente della importante iniziativa giunta alla IX edizione, che avrà luogo nel prestigioso ateneo fondato nel 1895. L’Università Suor Orsola Benincasa, ha prorogato al 7 novembre, il termine per l’ammissione al Master. Indirizzo di riferimento: www.unisob.na.it/enogastronomia.

Master I livello in comunicazione multimediale dell'enogastronomia al Suor Orsola Benincasa-1

Master I livello in comunicazione multimediale dell’enogastronomia: I corsi sono stati indetti dalla Facoltà di Scienze della Formazione, Centro di Lifelong Learning di Ateneo, in stretta collaborazione con Gambero Rosso e Città del Gusto. Il candidato, dopo il conseguimento del Master in Comunicazione multimediale dell’enogastronomia, sarà un esperto comunicatore nel settore Food, nel turismo enogastronomico, nella promozione del Made in Italy del settore agroalimentare, nella comunicazione e rivalutazione del territorio e delle tipicità enogastronomiche del posto, dell’addetto alle pubbliche relazioni ed al marketing, del redattore di contenuti multimediali, nonché dell’organizzatore di eventi a carattere enogastronomico.

Master I livello in comunicazione multimediale dell'enogastronomia al Suor Orsola Benincasa-2
Napoli fashion on the road, Tappa 8, www.napolifashion.it.

Nel programma dei corsi del Master, saranno affrontati “case studies” ponendo soprattutto l’attenzione sull’argomento della creazione dei contenuti on line. Le figure professionali in uscita saranno pertanto in grado di fornire, alle imprese in cerca di competenze qualificate, conoscenze peculiari che servono ad affrontare le nuove sfide lanciate dal Imprenditoria 3.0.

Master I livello in comunicazione multimediale dell’enogastronomia: Si prospettano mesi densi di incontri per il team di Napoli fashion on the road, in varie università italiane. Dopo il già citato appuntamento in Gennaio presso l’Università Suor Orsola Benincasa, a fine ottobre è previsto un altro incontro in ateneo con gli studenti del corso in Comunicazione e Culture digitali tenuto dalla Prof.ssa Maria D’Ambrosio. Il 29 ottobre è previsto un meeting con gli studenti del corso di laurea triennale in Economia, dell’Università degli Studi di Ferrara. Inoltre, il 9 novembre è previsto un intervento nel Seminario dedicato al Tourism Marketing nell’ambito degli interessanti corsi di orientamento alle nuove professioni del Marketing per allievi e laureati dell’Università di Salerno.

Napoli fashion on the road si presenta al mondo universitario

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.