L'Italia batte la Polonia al fotofinish, rete di Biraghi, una vittoria che mancava da ben cinque mesi

L’Italia batte la Polonia al fotofinish, rete di Biraghi, una vittoria che mancava da ben cinque mesi

L’Italia batte la Polonia al fotofinish, rete di Biraghi, una vittoria che mancava da ben cinque mesi. Gli azzurri dopo aver dominato in lungo ed in largo gli avversari, in casa loro, stavano per portare a casa un ingiusto pari, ma nell’ultimo minuto di recupero il difensore viola ha finalmente trovato il varco giusto per mettere nella porta polacca l’importante pallone del successo. 

L’Italia batte la Polonia al fotofinish, a domicilio, dopo una gara molto convincente in cui gridano ancora vendetta le due traverse colpite dall’ex napoletano  Jorginho e da Insigne. Per tutti i novanta e passa minuti gli uomini di Mancini hanno recitato un autentico monologo, in cui mancava solo il gol, quel gol che nell’era dell’ex tecnico dello Zenit, purtroppo, stenta a venire. Solo sei reti in altrettante gare e soltanto una volta, nel match amichevole contro l’Arabia Saudita, la nazionale italiana ha messo a segno due reti in una volta. Ieri sera sera è arrivata una vittoria che in partite ufficiali mancava da ben cinque mesi, un successo meritatissimo che oggi mette gli azzurri in una posizione tale da poter ambire addirittura al primato del girone.
Infatti, il prossimo 17 novembre a San Siro, qualora l’undici manciniano battesse il Portogallo scavalcherebbe i lusitani e si qualificherebbe alla fase finale della neo competizione europea della Nations League. Chi l’avrebbe mai detto, ma per ora godiamoci la vittoria con la consapevolezza di aver notato evidenti miglioramenti nelle ultime due partite. A Chorzow, la Nazionale azzurra ha fornito, probabilmente, la miglior prestazione, da quando il nuovo commissario tecnico siede sulla panchina dell’Italia. L’ambiente si è rasserenato ed il cielo, ora come ora, appare più azzurro dopo la partita di ieri. Sconfiggendo la Polonia l’italia ha raggiunto ben tre obiettivi: ha evitato matematicamente la retrocessione, ha condannato gli avversari a ripartire dalla Lega B della manifestazione, ed infine ha tenuto ancora accesa la speranza di conquistare il primo posto e dunque la Final Four.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.