Ritorna, da lunedì 8 ottobre, il Galà del Cinema e della Fiction in Campania

Ritorna, da lunedì 8 ottobre, il Galà del Cinema e della Fiction in Campania

Ritorna, da lunedì 8 ottobre, il Galà del Cinema e della Fiction in Campania. L’evento, giunto alla sua decima edizione, si terrà a Napoli e nella cittadina stabiese di Castellammare. Partorito da un’idea di Valeria della Rocca che ne è anche la produttrice, è diretto da Marco Spagnoli, con la collaborazione della  Film Commission Regione Campania.

Da lunedì 8 di ottobre e fino a sabato 13 ritorna nella nostra regione il Galà del Cinema e della Fiction, l’evento che festeggia la sua decima edizione, in questo 2018, si svolgerà nel capoluogo partenopeo e nella cittadina di Castelllammare di Stabia, ridente località a sud di Napoli. Ideato e prodotto da Valeria Della Rocca, il Galà è diretto da Marco Spagnoli con la fattiva collaborazione della Film Commission Regione Campania. Ma ecco qui di seguito il programma del Galà del Cinema e della Fiction:
Lunedì 8 ottobre, alle ore 12 , presso l’Università Telematica Pegaso, Piazza Trieste e Trento 48, Napoli ci sarà la Presentazione della decima edizione con incontro di approfondimento sulle opere in concorso. Il giorno seguente, martedì 9 alle
11 al Cohousing Cinema Napoli, Palazzo Cavalcanti, in via Toledo 348, Napoli si terrà lo
“Stand Up for Creativity@NAPOLI” – Workshop sulla valorizzazione della cultura audiovisiva e delle professioni cinematografiche curato da Fapav e Luiss Business School, con il regista Marino Guarnieri, mentre alle ore 20 al  cinema Metropolitan, in via Chiaia 149,ci sarà lo Special event Honoring Carlo Vanzina, Proiezione del film “Caccia al tesoro” del regista scomparso, alla presenza del fratello Enrico.
Mercoledì 10 ottobre alle ore 11 presso il  Cohousing Cinema Napoli, Palazzo Cavalcanti, il Convegno “Cinema e territorio: tra marketing territoriale e turismo culturale, il Cineturismo come nuova industria sostenibile”, in collaborazione con il corso di Management strategico e marketing nel settore turistico dell’Università degli studi di Napoli Federico II e l’Ufficio cinema del Comune di Napoli. Giovedì 11 ottobre sempre alle 10 ,all’ Università telematica Pegaso, si svolgerà  un Corso di formazione per i giornalisti “Marketing del territorio e culturale: Viacom e Igp Decaux raccontano con Mtv le eccellenze di Napoli e dell’Italia” mentre alle ore 20 al Cinema Metropolitan, ci sarà la Proiezione dei corti in concorso e premiazione della categoria corti: miglior corto, miglior regista, miglior attore, miglior attrice. Infine, Sabato 13 ottobre, ore 19,00 si terrà la  Serata di premiazione della decima edizione del Galà del cinema e della fiction nel Castello medioevale di Castellammare di Stabia.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.