Immagine di proprietà di Crono.news.

Shake: Serie TV Rai Ispirata all’Otello di Shakespeare

Shake è una rivisitazione moderna dei sentimenti eterni.

Shake: Serie TV Rai Ispirata all’Otello di Shakespeare. La serie offre una lettura contemporanea dell’opera del drammaturgo inglese, mettendo in luce la rilevanza e l’attualità dei suoi temi intramontabili.

Serie TV Rai ispirata all’Otello. Dal 14 aprile, in esclusiva su RaiPlay, è disponibile ‘Shake’, la nuova serie televisiva dedicata ai giovani, ispirata all’opera immortale di William Shakespeare, ‘Otello’. Questa produzione, composta da 8 episodi dalla durata di 25 minuti ciascuno, è stata diretta con maestria dalla talentuosa regista Giulia Gandini, e prodotta dalla prestigiosa casa di produzione Lucky Red, in collaborazione con Rai Fiction. Il cast principale è composto da giovani attori emergenti, tra cui spiccano le interpretazioni di Jason Prempeh nel ruolo di Thomas, Giulia Fazzini nel ruolo di Beatrice, Giada Di Palma nel ruolo di Gaia, Alessandro Cannavà nel ruolo di Michele, Greta Esposito nel ruolo di Emilia e Damiano Gavino nel ruolo di Leonardo.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra


“Perché continuiamo a immergerci nei grandi capolavori letterari? Perché li adattiamo alle nuove generazioni? Perché sono intramontabili e senza tempo”, riflette con saggezza Maria Pia Ammirati, illustre direttrice di Rai Fiction. “Shake è una rivisitazione moderna dei sentimenti eterni, una rappresentazione drammatica di tematiche sociali che hanno sempre afflitto l’umanità, ma questa volta osservata dal punto di vista dei giovani protagonisti.”
La regista Giulia Gandini, innamoratasi sin da subito di questo affascinante progetto, ha saputo imprimerlo con uno stile unico e innovativo. La serie offre una lettura contemporanea dell’opera di Shakespeare, mettendo in luce la rilevanza e l’attualità dei suoi temi intramontabili. Attraverso la sua regia sensibile e coinvolgente, Gandini è riuscita a dare vita a un adattamento affascinante e suggestivo, in grado di catturare l’attenzione del pubblico di ogni età.

Prepare to be swept away by Cristiano Luchini’s thrilling novel, “Marquesas. The great journey to Polynesia”. Set in the breathtaking Marquesas Islands, this novel takes you on an epic adventure with Admiral Mendaña and Captain Queirós, two historical explorers who sailed the South Sea in search of glory and fortune. You’ll experience their joys and sorrows, their loves and fears, their triumphs and failures, as they discover the wonders and perils of the Pacific.  Click on the image.
Prepare to be swept away by Cristiano Luchini’s thrilling novel, “Marquesas. The great journey to Polynesia”. Set in the breathtaking Marquesas Islands, this novel takes you on an epic adventure with Admiral Mendaña and Captain Queirós, two historical explorers who sailed the South Sea in search of glory and fortune. You’ll experience their joys and sorrows, their loves and fears, their triumphs and failures, as they discover the wonders and perils of the Pacific.  Click on the image.

 

La trama di ‘Shake’ è un intreccio di intrighi, gelosie, amori e rivalità, che si sviluppa in un contesto contemporaneo, ma con un chiaro riferimento all’opera originale di Shakespeare. La storia si snoda attorno ai protagonisti Thomas e Beatrice, due giovani studenti in un prestigioso liceo, e alle loro dinamiche sociali complesse e intricate. La trama si sviluppa in modo avvincente, affrontando temi universali come l’amore, la gelosia, la manipolazione e la vendetta, mettendo in luce la fragilità e la complessità delle relazioni umane.
Gli attori protagonisti si sono distinti per le loro performance intense e coinvolgenti, dando vita a personaggi complessi e sfaccettati. Jason Prempeh ha saputo incarnare in modo magistrale il personaggio di Thomas, con la sua struggente interpretazione di un giovane studente travolto

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

dalle insicurezze e dall’ossessione per la gelosia. Giulia Fazzini ha brillato nel ruolo di Beatrice, una giovane donna forte e determinata, ma allo stesso tempo vulnerabile e manipolabile. La chimica tra i due protagonisti è palpabile sullo schermo, creando una tensione emotiva che tiene il pubblico incollato alle vicende della storia.
La serie ‘Shake’ si distingue anche per la sua cura dei dettagli tecnici. Le location scelte per le riprese sono state attentamente selezionate, con una particolare attenzione alle ambientazioni contemporanee e al design moderno. La fotografia è stata realizzata con uno stile unico, che combina tonalità vivaci e contrasti forti per creare un’atmosfera visiva accattivante e coinvolgente. La colonna sonora, composta da brani originali e moderni, contribuisce a creare l’atmosfera giusta per ogni scena, aggiungendo un ulteriore elemento di profondità all’esperienza di visione.

Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato. Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine.

Serie TV Rai ispirata all’Otello. Ma ‘Shake’ non è solo una serie televisiva di intrattenimento, ma anche un’opera che affronta tematiche sociali importanti. La serie affronta temi come il bullismo, la discriminazione, la manipolazione sociale e la violenza di genere, offrendo uno sguardo critico sulla società contemporanea e sulla complessità delle relazioni umane. La trama avvincente e coinvolgente offre spunti di riflessione sulla natura umana e sulle dinamiche sociali, spingendo il pubblico a interrogarsi sulla propria condotta e sulla società in cui vive.
L’uscita di ‘Shake’ su RaiPlay ha suscitato un grande interesse e un’entusiastica accoglienza da parte del pubblico e della critica. Molte sono state le lodi rivolte alla regista Giulia Gandini per la sua visione innovativa e per l’abilità con cui ha saputo trasporre in chiave moderna l’opera di Shakespeare. Gli attori sono stati acclamati per le loro performance convincenti e toccanti, e la trama avvincente ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico di tutte le età.
In conclusione, ‘Shake’ è una serie televisiva teen che offre una rivisitazione moderna e affascinante di ‘Otello’ di Shakespeare. Con una regia sensibile e coinvolgente, performance attoriali intense, cura dei dettagli tecnici e una trama avvincente, la serie affronta tematiche sociali importanti, offrendo uno sguardo critico sulla società contemporanea e sulla complessità delle relazioni umane. ‘Shake’ è un’opera che affascina e coinvolge il pubblico, invitandolo a riflettere sulle dinamiche sociali e sulle emozioni umane, e si preannuncia come una delle serie televisive più promettenti dell’anno. Non perdete l’opportunità di immergervi in questa affascinante e coinvolgente rivisitazione di un classico letterario su RaiPlay.

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore ti è piaciuto l’articolo Carmela di Sergio Bruni? Cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE


  •  

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.