Sagra dei funghi porcini a Cusano Mutri, un paesino situato nel cuore del Parco del Matese
Sagra dei funghi porcini a Cusano Mutri, delizioso paesino situato nel cuore del Parco del Matese. L’evento, tanto atteso, giunto alla sua ennesima edizione, si terrà dal 21 settembre, fino al 7 ottobre prossimo. Tre settimane all’insegna della buona enogastronomia regionale e dello spettacolo.
Sagra dei funghi porcini, in quel di Cusano Mutri, ridente borgo medievale, situato nel cuore del Parco del Matese. Una manifestazione molto attesa non solo nella cittadina del beneventano, ma anche nell’intera regione Campania e non solo. Infatti durante l’evento Cusano si popola di tantissima gente. Non a caso, la Sagra dei funghi porcini, quest’anno, taglia il traguardo della quarantesima edizione. La kermesse che non prevede solo cibo e bevande, bensì anche tanto divertimento, inizierà il 21 settembre e si concluderà il 7 ottobre prossimo. Dunque, ben tre settimane all’insegna della tradizione culinaria locale, dello spettacolo, delle mostre, del folklore e delle escursioni. Naturalmente il protagonista assoluto delle serate di Cusano Mutri non potrà che essere il fungo porcino che i visitatori avranno il piacere di assaggiare e gustare appieno, presso gli stand enogastronomici presenti. Tantissimi piatti a base di funghi che saranno preparati in vari modi.
Sagra dei funghi porcini, l’evento prevede inoltre, in particolare durante i fine settimana, delle visite guidate alle chiese ed al Museo Civico del Territorio, infine saranno presenti, anche per questa edizione XL, tante vecchie botteghe artigianali riaperte, esclusivamente, per tale speciale occasione. Nel corso della manifestazione sarà possibile scoprire tutti i sapori di quei luoghi ancora vergini, degustando numerosi piatti speciali, che verranno preparati al momento negli stand. Oltre agli stand gastronomici, presenti anche molti ristoranti della zona che proporranno menù speciali, a prezzo contenuto per l’intero periodo della lunga sagra dei funghi porcini di Cusano Mutri, località medievale arroccata su di una cresta rocciosa, percorsa da stradine strette e da caratteristiche scalinate intervallate da slarghi e piazzette da cui si può godere di un suggestivo panorama che domina la vallata ed monti circostanti.
Correlati
Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.
Cerca
Iniziare a digitare per vedere i risultati o premere ESC per chiudere
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.