Il parcheggio più bello e suggestivo al mondo si trova solo a Napoli

Il parcheggio più bello e suggestivo al mondo si trova solo a Napoli, un altro primato tutto partenopeo

Il parcheggio più bello e suggestivo al mondo si trova solo a Napoli, un altro primato tutto partenopeo. Parliamo del famoso Garage Morelli, sito nel cuore del quartiere Chiaia che è stato ricavato in un’affascinante cava di tufo. Non a caso ha ottenuto il premio “World’s Coolest Car Park”, un contest internazionale organizzato dal sito di architettura e design “Design Curial” e da “Looking4.com”.

Il parcheggio più bello e suggestivo al mondo si trova solo a Napoli. Si tratta di un altro dei tanti primati che il capoluogo partenopeo può vantare, come tra l’altro la stazione della metropolitana di Toledo, altro capolavoro di architettura invidiato da tutti. Parliamo del famoso Garage Morelli, sito nel cuore del quartiere Chiaia, subito dopo la Galleria Vittoria, svoltando a destra. Questo parcheggio è stato ricavato in un’affascinante cava di tufo e non a caso ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, essendo stato premiato con il “World’s Coolest Car Park”, un contest internazionale organizzato dal sito di architettura e design “Design Curial” e da “Looking4.com”.
Il parcheggio più bello e suggestivo del mondo si trova solo a Napoli. Il Garage Morelli è stato gratificato, grazie innanzitutto alla bellezza della struttura e poi per la creatività e per l’ingegno con cui è stato realizzato. Il parcheggio napoletano ha superato persino quello belga dell’AZ Sint-Lucas di Ghent di Gent, giunto in questa speciale classifica secondo con il 19.6 per cento delle preferenze  ed il  Victoria Gate di Leeds, classificato al terzo posto con l’11.4 dei voti della giuria.  A tal proposito  Martin Mansell, amministratore delegato di looking4.com ha affermato:
“Tale singolare competizione ha attratto la fantasia di persone provenienti da tutto il mondo, con tre luoghi molto accattivanti. L’immaginazione e l’innovazione dietro ognuna di queste meraviglie architettoniche va oltre i confini. Il premio conferito alla struttura di Napoli è, tuttavia,  meritatissimo.”
Il Parcheggio più bello e suggestivo al mondo si trova solo a Napoli. Per dovere di informazione, il parcheggio Morelli si estende su ben 7 piani, con 250 box e 230 posti auto. La struttura, in verità,  ha riaperto i battenti nel 2011 dopo una ristrutturazione del sito e delle cave tufacee che si intersecano  con il tunnel della “Galleria Borbonica”. Unico neo se di neo possiamo parlare è il prezzo della sosta, pari a cinque euro all’ora, tuttavia ogni cosa ha il suo prezzo ed il parcheggio più bello al mondo non poteva mai essere alla pari degli .

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.