Milleculure, l’Associazione napoletana di sport e cultura no profit

Milleculure, l’Associazione napoletana di sport e cultura no profit, fondata da Diego Occhiuzzi, noto schermidore partenopeo, vincitore di due medaglie d’oro alle Olimpiadi 2012.

Milleculure è un’Associazione sportiva e culturale, senza scopo di lucro, della città di Napoli, nata da un’idea dello schermidore partenopeo Diego Occhiuzzi, vincitore peraltro di due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Londra di sette anni fa. Dopo il trionfo in terra britannica lo schermidore ha pensato bene di prodigarsi per la sua terra natale per quanto riguarda lo sport: dunque Occhiuzzi per la sua associazione Milleculure ha chiamato a collaborare personaggi dell’eccellenza sportiva e manageriale partenopea, quali Franco Porzio, presidente di Acquachiara, Vincenzo Ferrara, la guida della Fondazione Cannavaro – Ferrara, Carlo Palmieri, esperto manager nel gruppo Carpisa Yamamay, Luca Corsolini, unico non di origini  napoletane, responsabile della comunicazione di un progetto che ricalca il suo impegno in qualità di Olympic and Paralympic Content Coordinator per SKY Sport.

Progressivamente si sono aggiunti altri noti personaggi dello sport come Massimiliano Rosolino, Patrizio Oliva, Pino Maddaloni, Pino Porzio, Ciro Ferrara, Manuela Migliaccio per la sezione paralimpica e Giulio Cacciapuoti, tutta gente con gli attributi: inoltre l’agenzia Love Studio è diventata la responsabile del marketing di Milleculure, formando un modello di lavoro sociale nello sport, totalmente nuovo, che è stato in grado di crescere ed evolversi in maniera velocissima. Così facendo si è fatta strada l’Associazione Milleculture, di cui Occhiuzzi è ovviamente il presidente, mentre gli altri componenti costituiscono il fiore all’occhiello di questo magnifico gruppo ricco di esperienza, competenze e soprattutto passione.

In realtà l’obiettivo di Milleculure è quello di far crescere i giovani con meno possibilità di inserirsi nella società e diffondere tra la gente la cultura della comunità, della socialità e dell’ottimismo attraverso lo sport. L’Associazione invita tutti a fare donazioni spontanee affinchè i progetti dell’associazione diventino realtà, come accaduto per PalExtra, un centro sportivo all’avanguardia in cui gli iscritti sono seguiti durante gli allenamenti, da parte dei personal trainer, i quali svolgono un lavoro ad hoc per ogni persona, con tanta cura dei particolari e molta professionalità.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.