Rage Room a Napoli: dal Giappone la nuova metodica antistress

Rage Room a Napoli: dal Giappone la nuova metodica antistress che fa tanto discutere.

Rage Rooom a Napoli: Tra pochi giorni aprirà nel quartieree Fuorigrotta, la prima Rage Room della Campania. Si tratta di una particolare stanza dove si entra muniti di corazza, ed armati di una mazza. Per fare cosa? Per spaccare tutto! Un sistema, a detta di molti, utile per reprimere stress, rabbia e frustrazioni. Si tratta di un sistema per reprimere rabbia, stress e frustrazioni che arriva dal Giappone, dove le grandi aziende danno l’opportunità ai propri lavoratori di di scaricare le tensioni in spazi insonorizzati dove si può distruggere tutto ciò che si ha alla portata.

La “terapia” della Rage Room dura quindici minuti ed ha un costo di 35 euro o 50, a seconda del numero di oggetti da distruggere. Il percorso si può anche fare in coppia e c’è la possibilità di inserire la foto di una persona sulla quale si intende sfogare la propria rabbia, su alcuni oggetti. Ma funzionerà davvero? Staremo a vedere. Noi intanto propendiamo per le classiche metodiche antistress: passeggiare in buona compagnia in riva al mare o su un sentiero di montagna, ascoltare buona musica, fare un viaggio, andare a ballare, o mangiare il proprio piatto preferito.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.