Napoli nella Top 15 della città più cliccate su Trivago

Napoli nella Top 15 della città più cliccate su Trivago, il famoso sito tedesco delle prenotazioni alberghiere

Napoli nella Top 15 della città più cliccate su Trivago, il famoso sito tedesco delle prenotazioni alberghiere. Si tratta di un riconoscimento davvero importante per questa meravigliosa  località italiana attratta sempre di più da turisti provenienti da tutto il mondo. Per la cronaca il capoluogo partenopeo, in questa speciale classifica stilata dal portale, si piazza al 14esimo posto scalzando addirittura Venezia.

Napoli nella Top 15 delle città più più cliccate su Trivago,  il famoso sito tedesco dedicato alle prenotazioni alberghiere. Si tratta di un riconoscimento davvero importante per questa meravigliosa località italiana definita la capitale del meridione, attratta sempre di più da turisti provenienti da tutto il mondo.Per la cronaca il capoluogo partenopeo, in questa speciale classifica, diramata dal portale germanico si piazza al quattordicesimo posto, scalzando, addirittura Venezia. Napoli, dunque meta molto gettonata dai vacanzieri, così come Ischia e Sorrento, anch’esse molto cliccate, essendo località di mare molto amate da tutti. Incredibile ma vero, in questa graduatoria di preferenze non compare la magnifica isola dei Faraglioni. Capri, infatti, a sorpresa, non è presente tra i primi posti della classifica stilata da Trivago. 
Napoli nella Top 15 delle città più cliccate su Trivago. Proprio il fenomeno del turismo in costante crescita, all’ombra del Vesuvio, è il mezzo trainante della ripresa morale ed economica della città. Più 5,1 per cento di presenze rispetto allo scorso anno, inoltre un aumento del 18,5 per cento della spesa, un autentico record se paragonato al 2016 che si chiuse con più 1,9 per cento. Ben  due miliardi di euro impegnati sul nostro territorio tra Napoli e la regione Campania, che rappresenta  il 5,5 per cento del totale complessivo italiano. Cresce a dismisura il numero di arrivi degli stranieri nella regione: dal 6,2 per cento del 2015 all’11,1 del 2016 per finire al 19,5 per cento del 2017.  Ma resta Napoli la meta più gettonata sia su Trivago che sugli altri siti web con il  +3 per cento nel 2015, + 6,1 nel 2016 + 9 per cento nel 2017. Per la cronaca il 73 per cento dei turisti stranieri sceglie Napoli per le vacanze.
Napoli nella Top 15 delle città più cliccate su Trivago. Come accennato Sorrento ed Ischia confermano il proprio appeal ottenendo il quarto posto, ma anche la bellissima Positano, località della costiera amalfitana,  trova un posto in questa graduatoria, piazzandosi in sesta posizione.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.