i tifosi azzurri

I tifosi azzurri osannano la squadra ed il tecnico del Napoli: uno striscione recita: “Credi, sogna, osa”

I tifosi azzurri osannano la squadra ed il tecnico del Napoli: fuori allo stadio San Paolo, in bella vista, uno striscione recita: “Credi, sogna, osa”.

I tifosi azzurri festeggiano il Napoli e l’allenatore dopo il successo di ieri sul Bologna per 3 a 1. Dopo la partita, fuori dello stadio San Paolo, una bellissima atmosfera accompagna la torcida partenopea mentre lascia l’impianto di Fuorigrotta: si inneggiano cori, si osanna la squadra ed il tecnico di una squadra che sta mietendo record su record, disputando un campionato di altissimo livello. Ben 57 i punti conquistasti in 22 gare giocate e scusate se è poco. Il Napoli dunque viene acclamato dai tifosi azzurri, tutti attendono con ansia l’uscita dei giocatori nel tentativo di ottenere un autografo, o semplicemente salutare i propri beniamini. 

Fuori lo stadio in bella vista, è strato esposto uno striscione molto significativo rivolto al gruppo, che recita così:“Credi, sogna, osa…” Tre imperativi che la dicono lunga sul momento che si vive a Napoli. Toccando ferro e pure qualcos’altro, i tifosi azzurri credono in un sogno che manca oramai da quasi trent’anni. Che sia la stagione buona? I presupposti ci sono tutti, ma la strada da percorrere è ancora lunga ed irta di ostacoli, dietro, la Juve non molla e la battaglia proseguirà certamente fino all’ultimo. Tuttavia in città c’è un bel clima, un’aria di festa che non si vedeva da tempo. Che potere ha questa squadra per i tifosi azzurri; quando il Napoli vince è tutta un’altra storia, ci si dimentica perfino di ogni problema, di ogni affanno quotidiano e soprattutto si spera, si sogna ad occhi aperti, con l’auspicio di rivivere, tra qualche mese, le stesse gioie dell’epoca d’oro di Diego Armando Maradona.

Anche i calciatori del Napoli sono felici, ringraziano i sostenitori, accorsi in gran numero, per le ovazioni tributate loro, prima, durante e dopo il vittorioso match contro la formazione emiliana che in virtù del vantaggio quasi istantaneo acquisito con il gol di Palacio credeva di uscire dal San Paolo con un risultato positivo, ma aveva fatto male i conti. Contro questo Napoli non ce n’è per nessuno!

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.