L’annuario Sport Campano 2018 è stato presentato presso il Circolo Posillipo di Napoli alla fine del 2017. Si tratta di una sorta di “bibbia” dello sport nella nostra regione contenente notizie fondamentali legate allo sport campano ed a tutte le federazioni sportive.
Annuario Sport campano 2018. Al Circolo Posillipo di Napoli, alla fine dell’anno appena trascorso, c’è stata la presentazione ufficiale dell’Annuario dello sport campano 2018, giunto alla sua quarta edizione. Per l’occasione, il presidente del Coni Campania Sergio Roncelli ha illustrato il volume formato da 264 pagine che si proietta alle prossime Universiadi del 2019, con una serie di inserti speciali dedicati alla manifestazione giovanile che si terrà a Napoli ed in provincia.
Assolutamente collegata a questo aspetto una bella novità: la storia delle più importanti piscine dei capoluogo della regione, e delle province, alcune delle quali faranno parte anche nel progetto delle Universiadi che fa capo alle storie dei principali stadi e palazzetti dello sport dei capoluoghi della regione Campania pubblicate, nelle edizioni precedenti. L’Annuario dello sport campano 2018, realizzato da Amedeo Salerno, è curato dai giornalisti Marco Lobasso e Carlo Zazzera.
Questo corposo volume illustrato nei minimi particolari, durante la presentazione, costituisce una sorta “bibbia” dello sport in Campania nella quale si possono leggere le notizie fondamentali legate allo sport regionale ed a tutte le federazioni sportive. Si è data una particolare attenzione, come del resto avviene solitamente ai risultati conseguiti dagli atleti campani nel corso dell’anno, a cominciare dalle sei medaglie di bronzo conquistate alle Universiadi di Taipei ed ai quattro scudetti tricolori dei club della nostra amata regione Campania.