Simone Verdi ph.tvscreen

Verdi – Napoli ore decisive, il calciatore è in Italia, atteso solo il si

Verdi – Napoli ore decisive, il calciatore è in Italia, atteso solo il si.  Sarri avrà, finalmente, il vice Callejon.

Verdi – Napoli: la trattativa è in dirittura d’arrivo. Il calciatore del Bologna, pupillo di mister Sarri, già quando vestiva la maglia dell’Empoli, è tornato in Italia dalle vacanze a Dubai e tra oggi e domani dovrebbe dare il suo fatidico si al matrimonio con il Napoli. L’affare che si aggira su una cifra di 40 milioni di euro tra cartellino, bonus ed ingaggio al giocatore per 5 anni, sta per andare in porto.

Come noto l’esterno di Roberto Donadoni è afflitto da un solo dubbio: finire  la stagione in rossoblù, per poi cambiare aria a giugno, oppure provare, fin da subito, il grande salto, rispondendo presente alla chiamata del suo ex allenatore Sarri. Da un lato vi è la sicurezza del posto da titolare fisso e dall’altro, giocare magari di meno ma nel contempo coltivare il sogno di vincere lo scudetto.

Aspettando la decisione di Simone Verdi, le parti in causa, Bologna e Napoli stanno limando gli ultimi dettagli della trattativa; alla società emiliana andranno 20 milioni di euro, compresi i bonus ed al calciatore, 2 milioni a stagione per cinque anni. Verdi – Napoli dunque alla stretta finale, o si conclude nell’arco di 24 ore o mai più. Intanto è sempre calda la pista che porta a Gerard Deulofeu del Barcelona, la seconda scelta di Giuntoli in caso di esito negativo con il calciatore pavese.

Tuttavia non è detto che se l’affare Verdi – Napoli andasse a buon fine, l’ex milanista sarebbe tagliato fuori. De Laurentiis, a quanto pare, non disdegnerebbe di prendere entrambi. La trattativa con il Club catalano che sembrava fattibile solo nell’eventualità di un rifiuto da parte dell’esterno dei felsinei, invece potrebbe continuare anche parallelamente. Il ds azzurro Giuntoli starebbe trattando con il Barcellona privilegiando la formula del prestito con diritto di riscatto. Sullo spagnolo però si è fiondata anche l’Inter di Spalletti ma la situazione economica del club in mano ai cinesi non permette in questo momento di fare grossi acquisti.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.