esultanza azzurra

Esultanza azzurra negli spogliatoi, dopo l’importante vittoria contro l’Atalanta

Esultanza azzurra negli spogliatoi dello stadio di Bergamo, dopo l’importante vittoria contro l’Atalanta che ha confermato la leadership del Napoli in questo torneo.

Esultanza azzurra legittima e smisurata negli spogliatoi dello stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo al termine della vittoriosa gara contro l’ormai ex bestia nera Atalanta. Il Napoli porta a casa tre punti fondamentali in chiave corsa scudetto. I bianconeri che, stasera giocheranno il posticipo con il Genoa, che chiude il ventunesimo turno, credevano di poter compiere il sorpasso, sicuri di un regalo da parte degli uomini di Gasperini, ma così non è stato, per il momento il sorpasso resta soltanto un sogno. 

Ora la Juventus deve replicare alla squadra di Sarri che le ha messo pressione, andando a sbancare Bergamo e non è detto che abbia già vinto, pur se sulla carta, parte nettamente favorita. Che vi piaccia o no il Napoli è lassù, oramai da più di cinque mesi e comincia a dare fastidio un pò a tutto il nord calcistico che si attendeva un altro risultato, ieri, in quel della pianura padana. Ci ha pensato il folletto belga a regalare il successo alla propria squadra, mettendo fine a tutte le speranze dei rivali in maglia a strisce non colorate di mettere la freccia. L‘esultanza azzurra, pertanto è più che giustificata.

Il Napoli, seppur con sofferenza, la sua partita l’ha vinta e ha gioito a più non posso a giusta ragione. Oggi, certamente, da più parti si affermerà che il Napoli è una squadra provinciale visto che esulta così facilmente, si contesterà persino il gol del belga che secondo alcuni sapientoni era in fuorigioco, si dirà infine che gli azzurri non sono più la squadra brillante di inizio campionato.

Tutte cose che ai giocatori ed ai tifosi napoletani non importano un fico secco, quel che conta è aver nuovamente vinto, con loro sommo dispiacere. Anche il buon Gasperini ha avuto da ridire sul successo del Napoli ma anche lui deve aver mandato giù un boccone amaro, meglio cosi, avere tanti nemici non può che inorgoglire il Napoli ed i napoletani perché significa che temono questa squadra.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.