Kerman

Kerman, Iran: nuova scossa di terremoto magnitudo 6.0

Kerman, Iran: nuova scossa di terremoto magnitudo 6.0. 

Il sisma, abbastanza violento, si è verificato in una zona molto popolata, questa mattina, intorno alle 6,32 ora locale, in Italia, le 3,32 della notte, ad una profondità di almeno 33 chilometri. Al momento, però,  non sono giunte notizie in merito a danni a cose e persone.

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito, ancora una volta l’Iran. Il sisma è stato registrato ad una profondità di circa 33 Km.ed è stato avvertito a più o meno 50 chilometri di distanza da Kerman, una cittadina situata nel sud-est dello stato iraniano. La zona era, peraltro, già stata colpita da una scossa di magnitudo 5.2 nel mese di ottobre dello scorso anno.

Inoltre, meno di venti giorni or sono, come ricorderete, un forte terremoto, pari ad una magnitudo di poco superiore a quella di questa mattina, ovvero 7.2,  registratasi al confine tra Iran e Iraq ha provocato almeno 530 vittime. Anche una magnitudo 6.0 viene considerata molto forte, in grado di provocare danni ingenti. Tuttavia, riguardo al sisma nei dintorni della cittadina di Kerman,  finora non ci sono pervenute notizie in merito ad eventuali vittime o danneggiamenti a strutture. Ne sapremo qualcosa di più nerlle prossime ore.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.