Marco Anastasio, il rapper vincitore di XFactor 2018 è originario di Meta di Sorrento, in provincia di Napoli-1

Marco Anastasio, il rapper vincitore di XFactor 2018 è originario di Meta di Sorrento, in provincia di Napoli

Marco Anastasio, il rapper vincitore di XFactor 2018 è originario di Meta di Sorrento, in provincia di Napoli. Una bella soddisfazione per Napoli e la Campania che ancora una volta salgono alla ribalta della notorietà. Il trionfatore, appartenente alla squadra Under Uomini di Mara Maionchi, ha scelto come suo Best of: Se piovesse il tuo nome, Generale e The Wall. 

Napoli e la regione Campania, per l’ennesima volta, sotto le luci dei riflettori, grazie a Marco Anastasio, il rapper trionfatore della dodicesima edizione di XFactor. Il vincitore, infatti, è originario della bellissima cittadina di Meta di Sorrento in provincia di Napoli. Quest’ultimo faceva parte della squadra Under Uomini di Mara Maionchi ed ha scelto come suo Best of: Se piovesse il tuo nome, Generale e The Wall. Il ventunenne napoletano ha letteralmente conquistato il pubblico che gli ha tributato grossi applausi. Marco Anastasio ha disputato la finalissima con Naomi, mentre sul terzo gradino del podio si è classificata la piccola Luna, i Bowland, infine, si sono piazzati al quarto posto.

I due finalisti si sono dati battaglia cantando i loro brani inediti dal titolo “Like The Rain” e “La fine del mondo” .  In verità Marco Anastasio si presentò alle audizioni preliminari  proprio con il suo inedito “La fine del mondo” un pezzo scritto da lui con il quale si è guadagnato meritatamente  il titolo di vincitore di Xfactor edizione 2018. Un successo, in realtà che  era nell’aria fin dal primo momento quando il giovane rapper campano  ha stupito tutti, giuria e pubblico, con il suo rap e le sue grandissime doti di scrittura. In questo modo ha sbaragliato facilmente  la concorrenza.

Ma chi è Marco Anastasio: viene da una famiglia di avvocati civilisti che parte con il nonno Salvatore e prosegue oggi  con il padre Teodoro, il cui fratello Ernesto è giudice penale presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Marco si è diplomato come perito agrario al noto Istituto di Portici. Si riconosce come un tipo molto pigro, ma ciò per lui non un difetto, bensì un pregio di cui va fiero.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.