Spettacolo e gol al Ferraris, Napoli nuovamente primo dopo il successo contro Genoa

Spettacolo e gol al Ferraris, Napoli nuovamente primo dopo il successo contro Genoa

Grande spettacolo e gol al Ferraris di Genova. Vittoria azzurra per 3 a 2 contro il Genoa. Napoli di nuovo primo in classifica. Inter torna seconda.

L”undici di Sarri risponde per le rime all”Inter che sognava di rimanere in testa dopo il successo con la Sampdoria di ieri sera. Spettacolo e gol stasera al Ferraris. Per il Napoli ritorna la regola del 3, gli azzurri si impongono, infatti, per 3 a 2 sul Genoa in rimonta. Ancora una volta decisivo il folletto belga Dries Mertens, autore di due gol e mezzo, pareggio su punizione dal limite e rete del vantaggio fantastica con un colpo sotto la traversa.

Sua anche l’azione che porta al terzo gol. Diagonale al centro deviato in rete da dal difensore rossoblu Zukanovic . Qualche sofferenza soltanto nel finale del match, quando i padroni di casa spingono sull’acceleratore, trovando il secondo gol con Armando Izzo, calciatore napoletano del quartiere Scampia.

Con questo ennesimo successo i partenopei ricacciano indietro i nerazzurri e mantengono, a debita distanza, le altre inseguitrici. Spettacolo e gol al Ferraris, dove i seimila sostenitori del Napoli hanno applaudito a scena aperta la loro squadra del cuore. Domenica al San Paolo arriva il Sassuolo per un’altra gara da vincere a tutti i costi per scrivere una nuova pagina di storia in una piazza che merita di tornare a sognare.

Intanto tengono il passo del Napoli la Juve che travolge la Spal, la Lazio che ha battuto il Bologna a domicilio, la Roma di rigore sul Crotone, la Fiorentina, tre gol al Torino, il Milan corsaro al Bentegodi sponda Chievo per 4 a 1, l‘Atalanta che batte il Verona per 3 a 0 nella gara delle 18, l‘Udinese che sbanca il Mapei Stadium e infine il Cagliari che al 96′ infligge la decima sconfitta di seguito al Benevento del neo tecnico De Zerbi grazie ad una rete di testa dell’ex azzurro Pavoletti.

Come si evince dai risultati elencati questo secondo turno infrasettimanale, valevole per la decima giornata di serie A, non ha registrato alcun pareggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.